Europei 2016

Euro 2016, la Germania batte l'Irlanda del Nord

La Germania ha battuto 1-0 l'Irlanda del Nord in un match valido per l'ultima giornata del gruppo C di Euro 2016, disputato al 'Parco dei Principi' di Parigi

Euro 2016, la Germania batte l'Irlanda del Nord

La Germania ha battuto 1-0 l'Irlanda del Nord in un match valido per l'ultima giornata del gruppo C di Euro 2016, disputato al 'Parco dei Principi' di Parigi. A regalare il successo ai tedeschi è stato Mario Gomez a segno al 30' del primo tempo.

La Germania e la Polonia vincono di misura e si qualificano, rispettivamente come prima e seconda del girone C, agli ottavi degli Europei francesi. I tedeschi superano 1-0 l’Irlanda del Nord grazie a un gol di Gomez alla mezz’ora e si arrampicano a quota 7, stessi punti della Polonia che con identico punteggio batte l’Ucraina (a segno Blaszczykowski al 54’) ma si piazza al secondo posto per la differenza reti. L’Ucraina, già eliminata, chiude a zero punti, mentre l’Irlanda del Nord con tre punti spera ancora nel ripescaggio.

La Germania affronterà una delle migliori terze domenica 26 (alle ore 18) a Lille, la Polonia invece affronterà la Svizzera sabato 25 alle 15 a Saint Etienne.

Commenti