Europei 2016

Euro 2016, Inghilterra eliminata: il Galles esplode di gioia

Euro 2016: la nazionale del Galles esplode al triplice fischio del match tra Islanda e Inghilterra. Nazionale dei Tre Leoni fuori e grande festa per Bale e compagni

Euro 2016, Inghilterra eliminata: il Galles esplode di gioia

Inghilterra fuori da Euro 2016. La nazionale dell’ormai ex commissario tecnico Roy Hodgson è uscita malamente agli ottavi di finale contro la sorprendente Islanda di Lagerback che ha vinto con grande merito per 2-1. La nazionale dei Tre Leoni era inserita nel gruppo B insieme a Slovacchia, Russia e agli odiati cugini del Galles. L’Inghilterra, nella seconda partita del girone, è riuscita ad avere la meglio su Bale e compagni, per 2-1, nel finale di gara e in rimonta, ma ora i gallesi si sono presi la loro piccola grande rivincita con la loro uscita di scena anticipata dalla manifestazione. La nazionale di Coleman, infatti, non solo giocherà i quarti di finale contro il Belgio di Wilmots, avendo vinto 1-0 contro l’Irlanda del Nord negli ottavi di finale, ma è anche l’ultima squadra britannica ad essere presente ad Euro 2016 dopo l’uscita di scena delle due nazionali irlandesi e appunto dell’Inghilterra.

Tra inglesi e gallesi c’è una rivalità storica che va ben oltre i temi calcistici, e ieri sera tutto lo staff del Galles, dai giocatori, al tecnico, agli addetti ai lavori, hanno festeggiato come dei matti per l’eliminazione subita dall’odiata Inghilterra e a testimonianza di questo c’è un video che mostra la grande festa direttamente dal quartier generale della nazionale gallese.

Un’esultanza davvero sfrenata, quasi come se avessero vinto l’Europeo.

Commenti