Europa League: Il Napoli dilaga, la Roma e il Torino pareggiano

Il Torino pareggia con l'Athletic Bilbao. Solo un pareggio per la Fiorentina con il Tottenham. Solo gli azzurri di Benitez ipotecano gli ottavi

Europa League: Il Napoli dilaga, la Roma e il Torino pareggiano

Il Napoli dilaga, Roma, Torino e Inter pareggiano. È questa la foto dei sedicesimi di finale di Europa League. Gli occhi puntati però erano sulla Roma. L'Olimpico è ormai un vero e proprio tabù per la Roma che, anche in Europa League, non riesce a centrare quella vittoria interna che manca ormai da novembre. Contro il Feyenoord finisce 1-1 con la squadra di Garcia che mette in campo la solita prestazione dai due volti. Bene nel primo tempo, con Gervinho che segna un gran gol di tacco su assist di Verde e spreca almeno altre due occasioni. Male nella ripresa quando incassa il gol del pareggio di Kazim - peraltro in fuorigioco - e poi spreca almeno un paio di occasioni clamorose, mettendo in mostra un Doumbia ancora una volta molto poco convincente. Inevitabile il finale, con la valanga di fischi dei tifosi che accompagna l'uscita dal campo dei giocatori.


Gli azzurri di Benitez invece hanno vinto 4-0 in Turchia contro il Trabzonspor mettendo un piede, di fatto, negli ottavi di finale. Partita sbloccata dopo soli sei minuti da Henrique. Raddoppio al 20’ di Higuain. Terzo gol al 27’ segnato da Gabbiadini. A cinque minuti dal termine Mertens ha messo al lato un calcio di rigore. Poi Duvan Zapata chiude il conto al 91’. La Roma pareggia con il Feyenoord 1-1. Passa in vantaggio la squadra giallorossa con Gervinho al 22’ del primo tempo. Al 10’ della ripresa il pareggio degli olandesi con Kazim Richards. Il Torino impatta con l’Atletico Bilbao 2-2. Spagnoli in vantaggio dopo 9’ con Williams. Poi la doppietta di Maxi Lopez al 18’ ed al 42’ del primo tempo. Pareggio dei baschi al 73’ con Gurpegi.

Gli incontri di ritorno si giocheranno il 26 febbraio a campi invertiti.

Commenti