Sport

Europa League, la Roma cade a Lione: al ritorno servirà una mezza impresa

Europa League, la Roma di Spalletti cade per 4-2 sul campo del Lione di Genesio. Tra una settimana, i giallorossi si giocheranno tutto all'Olimpico

Europa League, la Roma cade a Lione: al ritorno servirà una mezza impresa

La Roma di Luciano Spalletti va prima sotto nel punteggio, si porta avanti e viene infine rimontata dal Lione di Bruno Genesio che si impone per 4-2. Le reti portano la firma di Diakhaby, Salah, Fazio, Tolisso, Fekir e Lacazette nel finale. La squadra di Spalletti, giovedì prossimo, dovrà dare il tutto per tutto per cercare di qualificarsi ai quarti di finale di Europa League anche se questa sera, complessivamente, il Lione si è dimostrato più pronto rispetto ai giallorossi.

Nel primo tempo il Lione parte forte ma al 6' è Nainggolan ad andare vicino al gol: sulla ribattuta Salah non riesce a ribadire in rete. Al 9' i francesi vanno in vantaggio con il gol di Diakhaby che riceve il piazzato di Valbuna dopo la spizzata di Rafael. Al 19' la Roma ottiene il pareggio con Salah che si invola a rete dopo lo scivolone di Diakhaby e batte Lopes. Al 33' i giallorossi passano in vantaggio con Fazio che giganteggia di testa e batte per la seconda volta il portiere del Lione.

Nel secondo tempo il Lione arriva subito al gol con Tolisso che raccoglie l'assist di Lacazette e batte Alisson con una sassata impressionante. Dal 66 al 72 Alisson è tre volte decisivo su Gonalons, Lacazette e Valbuena, ma al 74' ecco il gol di Fekir che dopo una serie di finte batte ancora il portiere della Roma. I giallorossi ci provano fine alla fine a pervenire al pareggio ma non riescono a sfondare il muro eretto dal Lione di Genesio e al 90' il bomber dei padroni di casa Lacazette che con una sassata all'incrocio batte per la quarta volta Alisson.

Finisce 4-2 per il Lione la sfida d'andata degli ottavi di finale di Europa League.

Commenti