Europei di basket, l'Italia vola ai quarti: è show contro Israele

A Lille gli azzurri del ct Pianigiani travolgono Israele vincendo di 30 punti

L’Italia travolge Israele 82-52 e si qualifica ai quarti di finale degli Europei di basket maschile. A Lille gli azzurri del ct Simone Pianigiani hanno dominato l’incontro guadagnando presto un vantaggio incolmabile.

Nel quintetto di partenza ci sono i tre Nba Belinelli, Bargnani e Gallinari. Nei primi minuti Gentile e Bargnani rispondono ai primi punti di Israele, con il giocatore dell'Olimpia che dimostra una grande forma fisica e porta gli azzurri sul 9-4. Nel primo parziale bene anche Belinelli, che chiude il primo quarto sul 13-22 per l'Italia con una tripla allo scadere. Nel secondo quarto Israele si fa sotto, con l'Italia che si inceppa in attacco e Bargnani che esce per un infortunio ancora da valutare: si va all'intervallo sul 40-30 per i ragazzi di Pianigiani. Ma il terzo quarto è giocato in maniera perfetta dagli azzurri: Cinciarini difende e infila due triple da urlo e il parziale è di 28-9 a nostro favore. Nell'ultimo quarto l'Italia gestisce il vantaggio e si mette in evidenza anche Della Valle. Si chiude sul 52-82 ma se l'Italia giocherà così anche il prossimo turno è alla portata.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 13/09/2015 - 22:19

Presto CONTABALLE, metti in moto l'aereo che LILLE non è poi cosi distante come N.YORK!!!lol lol Buenas noches dal Nicaragua FELIX