Sport

Van der Vaart si dà alle freccette: parteciperà a un campionato

L'ex attaccante esterno di Real Madrid, Ajax e Tottenham parteciperà nelle prossime settimane a un torneo in Danimarca insieme al fratello

Van der Vaart si dà alle freccette: parteciperà a un campionato

Rafael van der Vaart è stato un calciatore olandese che ha appeso gli scarpini al chiodo, per i troppi infortuni patiti in carriera, nel novembre del 2018 all'età di 35 anni. L'ex Ajax, Amburgo, Real Madrid, Tottenham e Betis Siviglia ha collezionato 536 partite in carriera, condite da 171 reti, i gol diventano 196 se si considerano anche le 25 marcature con la nazionale olandese in 109 gettoni con la maglia orange.

Van der Vaart è sempre stato considerato un grande talento in patria, ha avuto una carriera discreta, ma avrebbe potuto fare molto di più e non ha potuto farlo per via di diversi infortuni e per un po' di discontinuità. Il classe '83, però, da qualche mese a questa parte ha trovato un altro sport in cui cimentarsi: le freccette. Dopo aver esordito in una sfida tra professionisti-amatori riservato ai vip, dove ha perso solo in finale, l'ex calciatore olandese si è iscritto con il fratello Fernando in un torneo BDO in Danimarca, a Esbjerb.

L'Olanda ha grande tradizione nelle "darts" con nove uomini classificati nella Top 50, compreso l’ex campione del mondo Raymond van Barneveld, e due donne tra le prime cinque. L'ex Ajax farà il suo esordio il 4-5 maggio in un evento del circuito mondiale di questa disciplina e questo video postato su Twitter fa capire come Rafael creda fortemente in questa sua nuova passione:

Commenti