Sport

Ex Inter Cambiasso, siluro alla Juve: "Solo loro perdono contro le spagnole"

L'ex centrocampista dell'Inter Cambiasso ai microfoni di Marca: "L'Inter ha giocato una finale contro una spagnola e l'ha vinta, il Milan anche ha vinto in varie occasioni"

Ex Inter Cambiasso, siluro alla Juve: "Solo loro perdono contro le spagnole"

Esteban Cambiasso ha vestito la maglia dell'Inter per ben 10 stagioni, dal 2004 al 2014. Il centrocampista argentino, attualmente in forza ai greci dell'Olympiakos, con i nerazzurri ha messo insieme 431 presenze e 51 reti al suo attivo. Il classe '80 ha vinto molto con l'Inter: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, una Champions League e un Mondiale per club. Cambiasso è sempre stato un giocatore pulito, elegante ed intelligente in campo e fuori, ma è sempre stato un personaggio pungente e senza peli sulla lingua.

Cambiasso, ai microfoni di Marca, ha pungolato la Juventus: "Perché le squadre italiane diventano piccole in finale di Champions contro le spagnole? No, non è così, l’unica che ha perso tutte le finali contro le spagnole è la Juventus. L'Inter ne ha giocata una e l’ha vinta, il Milan anche ha vinto in varie occasioni". Cambiasso ha poi parlato anche del suo ex mentore José Mourinho e della possiibilità di vedere Simeone un giorno sulla panchina dell'Inter: "Controlla ogni dettaglio, vive il calcio al cento per cento e ottiene il massimo dalla sua squadra. Quell'Inter aveva grandissima fiducia in se stessa, anche quando era tutto in salita. C’erano tante nazionalità in quello spogliatoio, molti erano gli scarti che arrivavano da altri club, ma siamo stati tutti molto uniti.

In Europa siamo riusciti a fare un salto, ci sentivamo invincibili anche non essendolo. Simeone all'Inter? Credo che sia una meta idonea e lo ha detto anche lui, non lo scopro certo io"

Commenti