Sport

Ex Inter, Eto'o riparte dal Qatar: ritroverà Sneijder e Xavi

Samuel Eto'o lascia la Turchia e vola in Qatar dove giocherà per il Qatar Sports Club. Il 37enne ex Inter ritroverà due suoi ex compagni come Xavi e Sneijder

Ex Inter, Eto'o riparte dal Qatar: ritroverà Sneijder e Xavi

Samuel Eto'o è stato uno degli attaccanti più forti in circolazione negli ultimi 15 anni. Il leone africano non si è ancora ritirato ma ormai da 6 anni sta girando il mondo in cerca di nuove avventure dopo aver vinto tutto con le maglie di Barcellona ed Inter. Il camerunense, infatti, è stato uno dei grandi artefici del Triplete dell'Inter nel 2010 visto che accettò di cambiare ruolo per dare un'opzione in più alla sua squadra sotto richiesta di Josè Mourinho.

Dopo essere passato all'Anzhi in Russia Eto'o è tornato anche in Inghilterra tra le fila di Chelsea ed Everton, in Turchia all'Antalyaspor prima e al Konyaspor poi. Ora per il 37enne si prospetta un'altra avventura questa volta in Qatar dove giocherà per il Qatar Sports Club, squadra in cui già militano due suoi ex compagni ai tempi di Barcellona ed Inter: lo spagnolo Xavi Hernandez e l'olandese Wesley Sneijder. Questa sarà la tredicesima maglia vestita da Eto'o in carriera che in Italia e in Spagna ha giocato oltre che per Inter e Barcellona anche per Maiorca e Sampdoria.

Il classe '81 in carriera ha vinto la bellezza di quattro Champions League, ha segnato caterve di gol ed è stato per anni uno dei migliori sulla piazza: vediamo se anche in Quatar continuerà la sua tradizione di bomber di razza.

Commenti