Sport

Ex Liverpool, Enrique annuncia: "Mi ritiro, non posso diventare invalido"

Enrique, ex difensore di Valencia, Celta Vigo, Liverpool e Newcastle ha detto addio al calcio giocato a 31 anni: "Non posso giocare senza medicazioni"

Ex Liverpool, Enrique annuncia: "Mi ritiro, non posso diventare invalido"

Enrique ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a soli 31 anni. Il classe '86, che di ruolo ha fatto il difensore, è cresciuto nelle giovanili del Levante, con cui ha anche esordito in prima squadra nel 2004-2005. Enrique ha vestito anche le maglie di Valencia, Celta Vigo e Villarreal, prima di passare, nel 2007 agli inglesi del Newcastle con cui ha giocato per ben 4 stagioni.

Nel 2011 Enrique passa al Liverpool dove ci resta per 5 stagioni e nel 2017 fa ritorno in Spagna tra le fila del Real Saragozza. Il classe '86 non ha mai giocato con la nazionale maggiore spagnola ma vanta 2 presenze con l'under 16, 4 con l'under 20 e 3 con l'under 21 con cui ha anche realizzato una rete. Enrique, però, nella sua carriera è stato spesso vittima di diversi infortuni che non gli hanno dato tregua. Per questa ragione, l'ormai ex difensore valenciano ha deciso di ritirarsi relativamente giovane. Ecco le sue parole ai microfoni di Marca: "Non posso giocare senza medicazioni.

Non voglio diventare un invalido".

Commenti