Sport

Ex preparatore del Napoli: "Higuain non dà mai il 100%, altro che Lavezzi e Cavani"

L'ex preparatore atletico del Napoli, Saccone, ha paragonato Higuain, a livello di impegno in allenamento, a Edinson Cavani ed Ezequiel Lavezzi

Ex preparatore del Napoli: "Higuain non dà mai il 100%, altro che Lavezzi e Cavani"

Gonzalo Higuain sta vivendo un periodo di forma non esaltante e dal 15 ottobre ad oggi ha segnato un solo gol al Napoli. Il Pipita ha comunque segnato 7 reti in 12 presenze in campionato e due gol in 4 partite di Champions League. L'ex attaccante del Napoli, in patria, è stato aspramente criticato per le sue prestazioni con la maglia della nazionale ma Allegri lo schiererà titolare questa sera contro il Pescara nonostante il lungo viaggio in Sudamerica. Il 29enne nato a Brest, su Twitter, ha voluto ringraziare tutti i tifosi che gli hanno manifestato affetto: "Sono molto contento dei messaggi d'affetto che ho ricevuto - ha scritto su Twitter - È bello sapere che c'è gente che apprezza davvero ciò che fai".

[[

]]

Higuain è stato spesso accusato di avere una forma fisica non ottimale, soprattutto ai tempi del Napoli, e ai microfoni di Radio Crc è intervenuto l'ex preparatore atletico degli azzurri, Corrado Saccone, ora al Partizani in Albania che ha paragonato il Pipita a due ex calciatori del Napoli come Lavezzi e Cavani: "Higuain potrebbe essere addirittura il numero uno al mondo se fosse forte nella testa come lo è con i piedi: grandissime qualità tecniche e fisiche, ma non le sfrutta a pieno.

Parlo di motivazioni, lui sa di essere forte e a volte si adagia: anche in allenamento non dà il 100%, da qualcosina in mene, mentro Cavani e Lavezzi davano il 200%".

Commenti