Sport

Ezpeleta furioso con Marquez: addio finale Rossi-Lorenzo

In Dorna non sono felici di quanto accaduto, con una gara che da giorni sui social media viene discussa, analizzata, sminuzzata in ogni minimo dettaglio, alla ricerca di un colpevole

Ezpeleta furioso con Marquez: addio finale Rossi-Lorenzo

Non l'hanno presa bene. In Dorna non sono felici di quanto accaduto, con una gara che da giorni sui social media viene discussa, analizzata, sminuzzata in ogni minimo dettaglio, alla ricerca di un colpevole. Carmelo Ezpeleta, il gran capo della MotoGP, per il momento si è imposto silenzio assoluto sull’accaduto, ma la sua rabbia domenica era palese. Al ristorante dell’hotel Sama Sama, come racconta la Gazzetta, ha parlato con Rossi e forse ha incontrato anche Marquez. Ma se il gran capo tace, al suo posto parla Javier Alonso, direttore generale di Dorna Sports e secondo membro della direzione. "Dalle immagini che abbiamo visto — ha dichiarato a radio Cadena Cope — afferriamo solo che Valentino allarga la traiettoria per cercare di spingere Marquez fuori pista, Marc allora gira la sua moto verso quella di Valentino, ed è a quel punto che Rossi si muove; ma non è un calcio".

E ancora: "Non comprendiamo l’atteggiamento di Marquez che lotta a coltello per il 3° posto. Marc non fa nulla di illecito, ma spinge la situazione a un limite che ha poco senso e perciò Rossi fa quel che fa, anche se non è giustificabile. Ma non crediamo che la colpevolezza di Rossi comporti una sanzione maggiore". Resuscitato dall’incubo Ducati grazie anche al lavoro dietro le quinte di Ezpeleta, Valentino quest’anno ha portato l’attenzione sul Mondiale a un livello mai visto.

Ma il sogno del numero uno della MotoGp di vedere un gran finale con Lorenzo e Vale è stato spezzato da Marquez.

Commenti