Sport

Formula 1, la Caterham tornerà in pista grazie a una colletta dei tifosi

La scuderia anglo-malese ritornerà alle corse grazie alla mobilitazione dei fan: aveva saltato le ultime due gare per gravi problemi finanziari

Formula 1, la Caterham tornerà in pista grazie a una colletta dei tifosi

La Caterham correrà ad Abu Dhabi. La scuderia anglo-malese gareggerà al Gran Premio degli Emirati Arabi Uniti il prossimo 23 novembre grazie alla colletta organizzata dai tifosi, che sono riusciti a raccogliere 1,8 milioni di sterline.

La campagna di raccolta fondi, sponsorizzata con l'hashtag #refuelCaterhamF1 e supportata da un'asta organizzata dallo stesso team, che puntava a racimolare 2,35 milioni di sterline. Su twitter, la scuderia ha espresso la propria soddisfazione: dopo due gare, saltate proprio per i problemi finanziari, dalla Caterham annunciano: "Correremo ad Abu Dhabi la settimana prossima grazie al sostegno dei tifosi".

L'obiettivo è stato raggiunto anche grazie alla vendita di alcuni componenti delle vecchie monoposto, come anche di tute, guanti e caschi, oltre che di spazi pubblicitari sulla macchina che sarà in pista nei prossimi Gran Premi.

"Il modo migliore per tenere in vita la squadra e per attirare acquirenti è dimostrare che c'è ancora una scuderia che corre - spiega l'amministratore esterno della società Finbarr O'Connell -. Ora andiamo ad Abu Dhabi per dimostrare che questo è un gruppo di persone capaci di lavorare sodo. Nei giorni scorsi l'interesse di molti potenziali acquirenti è aumentato in maniera notevole. La squadra, ad Abu Dhabi, dimostrerà che è viva e funzionante. E che merita di andare avanti nel 2015 e anche oltre".

La Caterham ha chiuso lo stabilimento di Leafield, vicino a Oxford, da circa un mese.

Commenti