Sport

F1, Gp India: vince Vettel, Alonso secondo

Il tedesco della Red Bull vola, ma il pilota spagnola contiene i danni in classifica

F1, Gp India: vince Vettel, Alonso secondo

Sebastian Vettel trionfa nel Gp dell’India, 17° appuntamento del Mondiale 2012 di Formula 1. Il pilota tedesco della Red Bull, al quinto successo stagionale e al 26° della carriera, precede la Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso e consolida il primato in classifica.

Vettel sale a 240 punti e, con 3 gare ancora in calendario, può vantare 13 lunghezze di vantaggio sul ferrarista. Nella gara odierna, la Red Bull porta sul podio anche la monoposto dell’australiano Mark
Webber, terzo. Alle sue spalle le McLaren-Mercedes degli inglesi Lewis Hamilton e Jenson Button. Il brasiliano Felipe Massa è sesto con l’altra Ferrari, davanti alla Lotus del finlandese Kimi Raikkonen, alla Force India del tedesco Nico Hulkenberg, alla Lotus del francese Romain Grosjean e alla Williams del brasiliano Bruno Senna. Tra una settimana si torna in pista per il Gp di Abu Dhabi.

Quarta piazza nel Gran d’India per la McLaren di Lewis Hamilton che ha preceduto il compagno di squadra Jenson Button e la Ferrari di Felipe Massa. Settima la Lotus di Kimi Raikkonen davanti alla Force India di Nico Hulkenberg e all’altra Lotus di Romain Grosjean.
Chiude decima in zona punti la Williams di Bruno Senna davanti alla Mercedes di Nico Rosberg.

"Al momento non è facile contrastare la Red Bull. Detto questo dico anche che non non molleremo, anche se devo congratularmi con loro che sono fortissimi", ha dichiarato Alonso che poi ha aggiunto: "Ho perso dei punti ma non eravamo sufficientemente veloci per batterli.

Ci manca un po' di
grip, dobbiamo migliorare ma ringrazio il team".

Commenti