Sport

F1 Gp di Monza: Hamilton migliore nelle libere, terzo tempo per Rosberg Bene Alonso quarto

Lewis Hamilton domina le prime prove libere del Gran Premio d'Italia. A Monza l'Inglese guida la classifica, precedendo l'ex compagno in Mc Laren Jenson Button e il rivale nella corsa all'iride Nico Rosberg, staccati rispettivamente di sei e otto decimi. Buon quarto posto di Fernando Alonso, quarto a un secondo. Settimo l'altro ferrarista Raikkonen

Alonso e Hamilton, protagonisti delle libere a Monza
Alonso e Hamilton, protagonisti delle libere a Monza

Lewis Hamilton, dopo aver dichiarato che i contrasti con il compagno di squadra Nico Rosberg per i fatti di Spa sono ormai acqua passata, è tornato in pista per testare la sua monoposto in vista del Gran Premio d'Italia di domenica.

L'Inglese della Mercedes nelle prime prove libere ha preceduto tutti, fermando il cronometro sul tempo di 1'26'187. Il primo inseguitore è Jenson Button, bravo a portare la sua Mc Laren al secondo posto, staccato di sei decimi dall'ex compagno di squadra. Nico Rosberg, leader iridato, ha concluso staccato di ben otto decimi dal rivale Hamilton, classificandosi al terzo posto davanti al bravissimo Fernando Alonso. Il Ferrarista, nonostante le difficoltà della stagione, ha ribadito il suo amore per la Ferrari e per i tifosi italiani, sottolineando come il podio di Monza sia il più bello del Mondiale e che domenica lotterà con le unghie e con i denti per regalare agli 'aficionados' una piccola soddisfazione. L'altra Ferrari, guidata da Raikkonen, ha concluso settima. Tra le due Rosse si sono posizionati il danese della Mc Laren Magnussen e il campione del Mondo Sebastian Vettel.

Le Williams di Bottas e Massa si sono piazzate al 12º e al 13º posto; male Daniel Ricciardo, solamente 16º in classifica.

Commenti