Sport

F1, la rivincita di Valtteri Bottas

Valtteri Bottas mette a segno una prestazione maiuscola dominando il Gran Premio d'Australia, zittendo tutti i critici che lo avevano accusato di una stagione 2018 opaca

F1, la rivincita di Valtteri Bottas

Valtteri Bottas mette a tacere tutti i suoi critici con una prestazione maiuscola, dominando letteralmente il Gran Premio d’Australia, prima tappa del Mondiale di Formula 1 del 2019.

Il pilota della Mercedes ha fatto suo il circuito di Albert Park, mettendo a segno probabilmente il weekend più bello della sua carriera dove ha mostrato non solo grande velocità ma anche maturità nel dettare sin da subito un ritmo impossibile da tenere per tutti gli altri, anche per il suo compagno di squadra Lewis Hamilton che gli aveva “rovinato” il sabato soffiandoli una merita pole position.

Un risultato importantissimo per la sua carriera dopo che lo scorso anno non era riuscito a centrare alcuna vittoria tanto da essersi attirato diverse critiche.

Il valore di questo successo sta tutto nell’esclamazione di Bottas al team radio al momento di tagliare il traguardo con cui il finlandese si è liberato da un enorme peso. Un’esclamazione molto colorita, “A chi può interessare, fo**etevi!”, scaturita spontaneamente, secondo Bottas, ma che la dice lunga sulla voglia di riscatto che aveva il finlandese.

Su questo sfogo, in un secondo momento, Valtteri Bottas ha spiegato di non voler fare i nomi precisi dei destinatari in quanto la lista sarebbe troppo lunga.

La vittoria di Melbourne non potrà che dare la carica al finlandese che arriverà nel Sakhir da assoluto favorito dove si correrà il prossimo 31 marzo il Gran Premio di F1 del Bahrain.

Commenti