Sport

F1 Usa, la pioggia accorcia le qualifiche. Pole per Nico Rosberg

Gli organizzatori hanno così deciso di non far effettuare la Q3 e definire la griglia in base ai risultati della Q2

F1 Usa, la pioggia accorcia le qualifiche. Pole per Nico Rosberg

La pioggia ha impedito la conclusione delle qualifiche del Gp degli Stati Uniti di Formula 1, gli organizzatori hanno così deciso di non far effettuare la Q3 e definire la griglia in base ai risultati della Q2. La pole va al tedesco della Mercedes Nico Rosberg, che avrà al suo fianco in prima fila il leader del Mondiale Lewis Hamilton. Seconda fila per le Red Bull di Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat. In terza le due Force India di Sergio Perez e Nico Hulkenberg. In quarta Felipe Massa con la Williams e Max Verstappen con la Toro Rosso. In quinta Fernando Alonso (McLaren) e Valtteri Bottas (Williams). Sebastian Vettel che aveva ottenuto il quinto tempo paga dieci piazze per aver cambiato il motore termico e scatterà con il 15esimo tempo, questo perché Kimi Raikkonen, ottavo in Q2, scivola in diciottesima posizione.

"È stata una giornata molto simile a quella di ieri. Le condizioni non erano ideali. Sarebbe stato bello fare la Q3, non ho idea di come saranno le previsioni del tempo, speriamo di fare la corsa.

In più, inoltre ci sarà la penalizzazione (il finlandese partirà 18esimo per la sostituzione del motore ndr) e non sarà facile", ha detto il pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, parlando ai microfoni di Rai Sport.

Commenti