Sport

Falcao va a sprazzi, Sidibè «asfaltato», Mbappé vivace e veloce di gambe

6,5 SUBASIC Incolpevole sui gol di Higuain. Attento per il resto, quasi miracoloso su Marchisio.

6 DIRAR Esterno difensivo adattato per sostituire all'ultimo il «ribelle» Mendy (punito per una vigilia non proprio concentrata e nemmeno in panchina), fatica in fase di contenimento: ha però piede e idee per dare fastidio quando sale.

5,5 GLIK Da ex capitano del Toro non si risparmia, nemmeno con i gomiti sui calci d'angolo a favore. Approssimativo dietro, però.

5,5 JEMERSON Fatica in certe chiusure, come nell'azione del primo gol di Higuain.

5 SIDIBÉ Dani Alves lo asfalta: letteralmente e inevitabilmente. Partita di grande sofferenza.

6,5 BERNARDO SILVA Qualche buona idea, compresa l'intuizione tipica del vero 10' che a inizio ripresa mette Falcao davanti a Buffon (dal 36' st TOURÉ sv).

5,5 FABINHO Ci mette il fisico e una certa dose di cattiveria: giallo indiscutibile. Una sua imprecisione iniziale aveva permesso a Dybala di lanciare Higuain: rivedibile.

5,5 BAKAYOKO Uomo mascherato, cuce e riparte. Buona parte del centrocampo francese dipende dalle sue scelte, forse un po' condizionate da una visuale imperfetta: perde il pallone che porta la Juve al raddoppio (dal 21' st JOAO MOUTINHO 6 dà un po' di brio ai suoi).

6 LEMAR Vuole rompere le scatole a Pjanic nella sua zona e a volte ci riesce (dal 22' st GERMAIN 5,5).

5,5 FALCAO Ci prova quasi subito di testa, ma Buffon è pronto. Fa da punto di riferimento centrale per tutta la squadra. A inizio ripresa grazia il portiere juventino: mostra solo sprazzi del talento che qualche anno fa era oggetto del desiderio di tante big europee.

6 MBAPPÉ Impressionante nella velocità di gambe, parte largo a sinistra ma lo trovi anche dall'altro lato. Impegna Buffon dopo una ventina di minuti: in precedenza, però, di testa, avrebbe potuto fare meglio.

All. Jardim 5,5 Squadra sbarazzina, ma troppo leggera per reggere l'urto della corazzata bianconera.

Ora dovrà puntare a vincere la Ligue 1.

Commenti