Faraone sfiorito e Pirlo spento

7 BUFFON
Reattivo e presente sin dai primi minuti quando la difesa azzurra ha qualche sbandamento di troppo. Due parate decisive su Kozak.
5.5 ABATE
Sfiora un clamoroso autogol nell'anticipo sull'attaccante ceco in area, è talvolta in affanno sulle discese ceche.
6 BARZAGLI
Non è al top della condizione e lo dimostrano alcune incertezze iniziali. Ma con il passare dei minuti cresce di intensità.
5 BONUCCI
Un po' troppo distratto sulle incursioni dei cechi, in difficoltà nelle situazioni complicate. Battibecca con la punta della Lazio.
5.5 CHIELLINI
Tenta di proporsi sulla fascia sinistra, ma qualche volta si fa cogliere impreparato in fase di chiusura difensiva.
5.5 DE ROSSI
Comincia troppo vicino a Pirlo e questo penalizza la manovra azzurra. Qualche buona iniziativa partendo dalla sinistra ma nulla più.
5.5 PIRLO
È alla vigilia dell'ingresso fra i «centenari» della Nazionale, ma a Praga mancano la sua creatività e i suoi passaggi illuminanti (dal 32' st AQUILANI sv).
5 MARCHISIO
Imprecisi molti dei suoi passaggi, non si spiega il suo impiego considerando che non sta benissimo.
6 MONTOLIVO
Il milanista non pare al top nel primo tempo. Cresce più avanti, quando tenta un paio di tiri dalla distanza.
4 BALOTELLI
Abulico in generale ed egoista in un'azione in area. Forse ingeneroso il secondo giallo, ma lui reagisce con pugni e calcioni mentre va negli spogliatoi. Devi darsi una calmata.
5 EL SHAARAWY
Deliziosi uno stop in area e il seguente assist per Balotelli. Molto attivo, ma anche lui finisce imbrigliato (dal 1' st GIOVINCO 5 Pochi palloni giocabili anche perchè la squadra non lo assiste).
5 Ct PRANDELLI
Italia quasi scontata e prevedibile oltre che lenta, zero occasioni da gol. L'unica nota lieta della serata è il pareggio.

Commenti

MARCO 34

Sab, 08/06/2013 - 13:13

Ballotelli è un rischio continuo:si è verificato esattamente quello che nel commento fatto in occasione della partita con l'Irlanda di un anno fà avevo previsto. E' stato espulso!! Prandelli ha detto che forse lo avrebbe sostituito ma non ne ha avuto il tempo(letto su televideo). Personalmente credo che non abbia avuto il coraggio di farlo per paura di essere,forse, accusato di razzismo. Per me è meglio perderlo che trovarlo