Sport

Fassone: "Se il Milan non va in Champions non è una catastrofe"

L'amministratore delegato del Milan Fassone ha parlato dell'eventualità di non qualificarsi alla Champions e di Gattuso: "Non è una catastrofe senza Champions. Rino sarà il nostro Ferguson"

Fassone: "Se il Milan non va in Champions non è una catastrofe"

Marco Fassone è da un anno l'amministratore delegato del Milan e in questi dodici mesi sono successe diverse cose: dal passaggio di consegne tra Berlusconi e Li, all'esonero di Vincenzo Montella, con la squadra che è stata poi affidata ad un grande cuore rossonero come Gennaro Gattuso che ha risollevato le sorti del Diavolo. Ai microfoni di Premium Sport, Fassone ha dichiarato: "Un anno di Milan? Lo definirei scegliendo il titolo del film L'anno del dragone. Quello che mi rende soddisfatto dal punto di vista sportivo è che ora il Milan ha un assetto che ci lascia sereni nel guardare al futuro. Senza Champions non sarebbe una catastrofe".

Fassone ha poi elogiato il lavoro di Gattuso: "La ciliegina è stata di mettere Rino alla guida di un progetto lungo. La decisione di fargli un contratto di tre anni è molto significativa per un mister giovane perché questo è un progetto che deve avere il tempo per essere valutato a pieno e a Rino abbiamo dato grande fiducia per poterlo sviluppare. La speranza è che Gattuso faccia come Ferguson e Wenger? Quando si fa firmare un contratto di tre anni a un tecnico così giovane, la speranza è quella che apra un ciclo come quelli di Ferguson e Wenger.

Per adesso mi accontenterei se i prossimi tre anni fossero di rinascita".

Commenti