Sport

Federer annuncia: "Giocherò a Montreal". Re Roger vuole tornare n°1 al mondo

Federer giocherà a Montreal: "Sono contento di tornare a giocare questo torneo. Questa stagione finora è stata davvero entusiasmante"

Federer annuncia: "Giocherò a Montreal". Re Roger vuole tornare n°1 al mondo

Roger Federer sta vivendo una seconda giovinezza all'età di quasi 36 anni. Il fuoriclasse elvetico, in questo 2017, ha fatto incetta di titoli importanti: Australian Open, Miami, Indian Wells, Halle e soprattutto l'ottavo Wimbledon. Il classe '81 è il tennista che ha vinto più titoli del Grande Slam in assoluto e tra fine agosto e il 10 settembre tenterà l'assalto agli Us Open. Federer, attualmente, occupa la terza posizione nella classifica Atp e non vede l'ora di riprendersi la prima posizione dopo diverso tempo.

Il prossimo torneo si giocherà a Montreal, dove macheranno Djokovic e forse anche Murray. Federer ha annunciato che giocherà sul cemento canadese per tentare l'assalto alla prima posizione: "Sono contento di tornare a Montreal, come non ho avuto occasione di fare per alcuni anni. Questa stagione finora è stata davvero entusiasmante e non vedo l’ora di tornare in campo nel circuito".

Felicissimo anche Eugène Lapierre, direttore del torneo: “Stiamo festeggiando e le celebrazioni continueranno nei prossimi giorni fino al giorno del compleanno di Federer, il prossimo 8 agosto”.

Commenti