Sport

Federer da lunedì tornerà numero uno al mondo: "Emozione incredibile"

Federer, a Rotterdam, ha vinto in semifinale contro Haase e da lunedì tornerà numero uno al mondo: "E' stata una cavalcata fantastica, ho lottato per essere qui ed essere di nuovo n°1 è un sogno che si avvera"

Federer da lunedì tornerà numero uno al mondo: "Emozione incredibile"

Roger Federer non finisce mai di stupire. Lo svizzero da lunedì tornerà il numero uno al mondo scalzando così dalla prima posizione della classifica Atp il collega-amico Rafael Nadal. Il 36enne basilese ha sconfitto in semifinale del torneo di Rotterdam Robin Haase con i parziali di 4-6 6-1 6-1. Con questo successo prezioso Roger salirà a quota 9785 punti, contro i 9760 dello spagnolo, fermo ai box dai quarti di finale degli Australian Open.

Federer a 36 anni, sei mesi, 11 giorni da lunedì inizierà la sua 303esima settimana da leader della classifica mondiale. Al termine del match il fuoriclasse elvetico è parso emozionato e felice: "E' stata una cavalcata fantastica, tornare ad essere ancora n°1 significa davvero molto per me. Ho lottato per essere qui ed essere di nuovo n°1 è un sogno che si avvera. Adesso toccherà agli altri combattere per arrivarci, non riesco a crederci. Ci sono stati alti e bassi, ma ho lavorato duro per arrivare a questo punto.

Voglio ringraziare il mio team e mia moglie Mirka".

Commenti