Sport

Federer sbatte contro Del Potro: out ai quarti degli Us Open

Federer è stato sconfitto da Del Potro con i parziali di 7-5, 3-6, 7-6, 6-4. Il numero due al mondo si ferma ai quarti, l'argentino sfiderà Nadal in semifinale

Federer sbatte contro Del Potro: out ai quarti degli Us Open

Il sogno americano di Roger Federer si è interrotto ai quarti di finale. Il campione svizzero è stato sconfitto in 4 set dal collega Juan Martin Del Potro, con i parziali di 7-5, 3-6, 7-6, 6-4, in un match altamente equilibrato dove Federer ha sprecato la bellezza di 4 set point nel terzo e decisivo set che ha fatto svoltare la partita in favore di Del Potro che ora in semifinale se la vedrà contro lo spagnolo Rafael Nadal.

Del Potro si dimostra indigesto per Federer, agli Us Open, visto che l'argentino 8 anni fa, nel settembre del 2009, sconfisse proprio l'elvetico in finale a Flushing Meadows con i parziali di 6–3, 5–7, 6–4, 6–7, 2–6, vincendo il suo unico torneo del Grande Slam in carriera. Ora per il classe '88 ci sarà l'ostacolo Nadal, numero uno al mondo, per provare ad approdare ancora in finale sul cemento americano. Per Federer, invece, il 2017 resta comunque estramamente positivo nonostante questa sconfitta ai quarti di finale.

Il mal di schiena e la differenza di 7 anni tra i due ha inciso pesantemente sul match che è stato comunque equilibrato fino alla fine.

Commenti