Sport

Federica Pellegrini annuncia il suo rientro in Italia

Pellegrini: "Mi sono buttata dietro la delusione dei 200? Onestamente l'ho sempre fatto, non è la prima e mi viene da dire che non sarà l'ultima volta"

Federica Pellegrini annuncia il suo rientro in Italia

"Mi sono buttata dietro la delusione dei 200? Onestamente l'ho sempre fatto, non è la prima e mi viene da dire che non sarà l'ultima volta. Vedremo. Intanto sono contenta per il risultato della staffetta". Queste le parole di Federica Pellegrini al termine della finale della staffetta mista femminile, chiusa dall'Italia all'ottavo posto. "Sapevamo di non giocarci niente - ha aggiunto la veneta - ma abbiamo dato comunque il massimo. Come nazione è difficile migliorare di dieci secondi da un anno all'altro, la crescita è graduale. Per questo sono contenta e onestamente ci siamo anche divertiti".

Poi è il momento del rientro in Italia. La nuotatrice ha di fatto atteso la fine della sua ultima gara per annunciare il suo rientro in Italia. Ecco il suo messaggio di saluto ai fans e al Brasile su twitter: "Finita quest'avventura....si torna a casa...e finalmente....VACANZAAAAA". Insomma per la Pellegrini adesso vuole solo godersi il relax estivo e di mettersi alle spalle le delusioni di Rio de Janeiro. Un'olimpiade, quella della Pellegrini, da dimenticare.

Fede adesso dovrà decidere se tentare nuovamente la partecipazione ai giochi di Tokyo 2020.

Commenti