Brasile 2014

Felici e perdenti: Eto'o si consola in ritiro con suite e maggiordomo

Sconfitta all'esordio e Mondiale a rischio, ma Eto'o non rinuncia al consueto lusso. Suite da 3 mila euro al giorno e maggiordomo personale

Eto'o con la maglia al Festival di Cannes
Eto'o con la maglia al Festival di Cannes

Il suo Camerun ha esordito con una sconfitta, ma Eto'o, il suo giocatore più rappresentativo, dopo la partita avrà sicuramente avuto modo di riposarsi a dovere e di lenire il dispiacere per la sconfitta. Merito dell'appartamento extra-lusso, grande poco meno di 200 mq, dove la stella del Chelsea, ex Barcellona ed Inter, ha deciso di alloggiare per questa fase finale.

L'attaccante, noto non solo per le sue gesta sportive e per la sua forte personalità, ma anche per la sua grande predilezione per le auto e per le pellicce, non è certo nuovo a queste stravaganze. Ad esempio, quando giocava in Russia, visse in un appartamento del valore di 20 milioni di euro nel centro della capitale di quella che una volta era l'Unione Sovietica. Per capire come sia piacevole il post-partita del Camerunense in questo appartamento il cui costo è di tremila euro a notte ( per i compagni di squadra sistemazione molto più spartana), basti pensare che nei quasi 200 mq di cui può disporre vi sono una piscina privata, sale per gustarsi un film o per guardare la tv, ovviamente davanti ad un 42 pollici, una palestra ed una Jacuzzi per due.

Il giocatore ha anche un maggiordomo, il quale vivrà questi Mondiali in un appartamento vicino. Tuttavia questa scelta del giocatore non ha suscitato polemiche in patria, visto che il Camerun paga solo una minima parte dell'affitto di questi quasi 200 mq, mentre la gran parte, ovvero circa 2.500 euro, vengono messi di tasca propria da quello che è da tutti considerato uno dei giocatori più forti della storia del calcio.

Per una sistemazione che potrebbe essergli ancora più utile considerato il rischio sempre più concreto per l'ex eroe del Triplete di vedere il suo Mondiale chiudersi già subito, visto il fastidio al ginocchio per il bomber africano, problema aggravato da un colpo rimediato nel corso del match contro il Messico.

Commenti