Sport

E Ferguson bacchettò Beckham: "Radi a zero la cresta da mohicano"

Sir Alex ordinò all'ex Spice boy di radersi a zero nei bagni di Wembley un'ora prima della gara di Charity Shield contro il Chelsea

E Ferguson bacchettò Beckham: "Radi a zero la cresta da mohicano"

"Che razza di acconciatura è quella? Vai a tagliarti subito i capelli". La cresta da mohicano portata da David Beckham un po' di tempo fa non piaceva proprio a tutti. Alle ragazzine sicuramente. Ma a Sir Alex Ferguson, per esempio, proprio non andava giù. Tanto che, come ha raccontato lo stesso calciatore al Graham Norton Show, l'avrebbe obbligato a rasarsi a zero prima di scendere in campo contro il Chelsea.

"Ferguson mi disse che dovevo radermi a zero - racconta l'ex Spice boy - pretese che lo facessi anche subito, non aveva intenzione di vedermi in campo conciato in quel modo". Non lo mandò dal parrucchiere. Non aveva la pazienza di aspettare oltre. Così, prima che il Manchester scendesse in campo per il match di Charity Shield contrp il Chelsea, fu costretto a rasarsi a zero nei bagni di Wembley. Via la cresta, dunque, con la macchinetta per la barba. "Mi trovavo nello spogliatoio - ha rivelato Beckham al Mirror - e ricordo che quando Sir Alex mi vide resto molto contrariato. Mi disse che dovevo radermi, provai anche a obiettare ma lui fu molto determinato e severo. Allora andai in bagno e lo feci".

"Mi disse che teneva molto alla reputazione del club e, soprattutto, al fatto che i calciatori avessero aspetto e comportamento professionali - ha continuato - il mio non era il look giusto… oltretutto stavamo per scendere in campo a Wembley e in quello stadio non poteva permettere che mi presentassi acconciato in quel modo". Secondo quanto raccontato al Mirror, alcuni degli acconciatori di Beckham si sarebbero dispiaciuti per quell'episodio.

"Io stesso - ha concludo - non pensavo di fare qualcosa di sbagliato nel scegliere quel tipo di acconciatura".

Commenti