Sport

Ferlito di nuovo nel mirino per un vecchio commento "razzista"

Aveva rivolte parole infelici a un'avversaria di colore. Il web infierisce ancora

Carlotta Ferlito nell'All-Around dei Giochi di Rio
Carlotta Ferlito nell'All-Around dei Giochi di Rio

"Ho detto a Vanny [Vanessa Ferrari, sua compagna di squadra] che la prossima volta dovremmo tingerci la faccia di nero così saremmo sicure di vincere". Era il 2013 quando Carlotta Ferlito aveva espresso questo commento poco felice, indirizzato alla collega afroamericana Simone Biel, che poco era piaciuto ai fan della statunitense.

Parole di cui la Ferlito si era poi scusata, sostenendo di avere parlato in preda al nervosimo e "senza pensare a ciò che stava dicendo". Ma parole che tre anni dopo tornano a galla, con la Biel sul podio di Rio de Janeiro, oro al collo nella ginnastica.

I social network, che in questo sanno essere spietati, si sono ricordati del commento che la Ferlito espresse in occasione dei mondiali e l'hanno tempestata di messaggi per ricordarglielo.

"Voglio solo ricordarvi cche le ragazze nere hanno vinto di tutto", scrive su twitter l'utente @HollyGoNightly1, mentre qualcun'altro commenta "scordatevi l'idea di tingervi di nero, state già colando gelosia".

Sarcasmo a parte, qualcuno ha semplicemente puntato sui numeri, facendo presente a Carlotta che dal 2013 Simone Biel ha portato a casa 13 medaglie, un bottino che all'azzurra farebbe parecchio gola.

Commenti