Sport

Ferrari, corsa contro il tempo per riparare il propulsore

L'incidente nel Gp di Singapore ha creato un danno alla Ferrari: il motore 3 ha perso acqua e olio. Il motore 4 (l'ultimo) non basta per terminare la stagione

Ferrari, corsa contro il tempo per riparare il propulsore

Il momento difficile della Ferrari non è ancora finito. Il botto non è bastato dopo la partenza. I problemi di Singapore potrebbero avere conseguenze anche nei prossimi gran premi. Infatti l'urto con la monoposto di Raikkonen ha creato un grave danno al motore numero 3 con una perdita di acqua e di olio. E questo tipo di problema sul motore potrebbe avre compromesso la funzionalità della power unit. La Ferrari probabilmente sarà in Malesia con il motore numero 4. E questo motore difficilmente potrebbe arrivare sino al termine della stagione. Questo problema sul propulsore potrebbe a questo punto creare un allerta nella scuderia Rossa per gli ultimi Gp. A Maranello adesso l'obiettivo è uno solo: cercare di riparare il motore numero 3 per usarlo come alternativa al numero 4. Insomma la stagione delle Rosse si fa in salita. La calssifica iridata in questo momento lascia spazio comunque all'ottimismo. I 28 punti di vantaggio di Hamilton potrebbero essere recuperati ancora dalla Ferrari di Sebastian Vettel. Serve però già un'impresa in Malesia.

Un'impresa che deve assolutamente avere i colori della vittoria per cominciare a rosicchiare qualche punto al britannico che dopo l'incidente di ieri ha avuto gioco facile a trionfare a Singapore.


Commenti