Sport

Ferrari disastrosa a Suzuka, Arrivabene: "Errori inaccettabili". Vettel: "Sembriamo idioti"

Il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene e Sebastian Vettel hanno tuonato al termine delle disastrose qualifiche nel gp del Giappone: " Io ci metto sempre la faccia e continuerò a farlo, ma quanto accaduto oggi è inaccettabile. È stato fatto un errore grave"

Ferrari disastrosa a Suzuka, Arrivabene: "Errori inaccettabili". Vettel: "Sembriamo idioti"

La Ferrari ha già commesso diversi errori in questa stagione che sta per volgere al termine, ma quello di oggi nelle qualifiche del gran premio di Giappone a Suzuka ha dell'incredibile. Il Cavallino, infatti, per via di una scelta errata nella valutazione delle gomme, visto il meteo, ha compromesso le posizioni di Raikkonen e Vettel che partiranno dalla quarta e ottava posizione. Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari ai microfoni di Sky ha tuonato ritendendo inaccettabile questa situazione: "Visto come è andato il weekend oggi non sarebbe stato semplice fare la pole, detto ciò quello che è successo oggi è difficile da mandare giù. Io ci metto sempre la faccia e continuerò a farlo, ma quanto accaduto oggi è inaccettabile. È stato fatto un errore grave".

Arrivabene ha poi continuato: "È una questione di scelte, non di strategia. Io non intervengo mai nelle scelte tecniche, ma oggi sono arrabbiato. Ci sono rimasto un po' male. È inutile fare processi, è sicuramente successa una cosa che non va bene. Ne abbiamo parlato, abbiamo ragionato e ho invitato tutti a fare certe riflessioni. Ora c'è una gara da fare, bisogna andare in pista con determinazione e serenità". Anche Sebastian Vettel appena terminate le qualifiche si è mostrato seccato davanti alle telecamere: "Sembriamo degli idioti. È stata una scelta condivisa con il team. Io ero d'accordo con l'utilizzo della media, potevamo fare diversamente. Stava per piovere, pensavamo che avrebbe piovuto di più ma non è stato così, ha piovuto dopo. Ripeto, ora sembriamo degli idioti ma se avesse piovuto 5 minuti primi sarebbe andata bene.

Sono cose che succedono, non è stata la miglior sessione ma la decisione l'abbiamo presa a livello di team".

Commenti