Sport

Ferrari-Raikkonen, insieme anche nel 2018: "Kimi resta con noi"

La Ferrari, nel 2018, potrà contare ancora sull'apporto di Kimi Raikkonen. Il finlandese ha ottenuto il rinnovo di contratto da parte della scuderia di Maranello

Ferrari-Raikkonen, insieme anche nel 2018: "Kimi resta con noi"

Sergio Marchionne, qualche mese fa, non è stato affatto tenero nei confronti di Kimi Raikkonen. Il numero uno della Ferrari aveva commentato così la prestazione del finlandese dopo il Gran Premio di Cina dello scorso 9 aprile: "Oggi forse è mancato Raikkonen? Sì. Ne ho parlato con Arrivabene: forse è ora che si siedano e facciano una discussione. Mi pare avesse altri impegni, era impegnato a fare qualcos'altro, non ho capito. Forse ra stanco, oggi ovviamente non era al massimo delle sue capacità e lo abbiamo visto. Dopo che si è creata la catena delle due Red Bull e delle due Ferrari, quando si è liberato Vettel è andato avanti in maniera molto più aggressiva".

L'inizio stagione di Raikkonen, effettivamente, non è stato dei migliori ma col passare delle settimane, il 37enne di Espoo ha preso maggior confidenza con la vettura tanto da meritarsi il rinnovo di contratto per un'altra stagione. La stessa Ferarri, con un comunicato stampa di poche righe, ha dato l'ufficialità: "La Scuderia Ferrari ha rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Kimi Raikkonen.

Nella stagione sportiva 2018, il pilota finlandese sarà quindi impegnato nel campionato mondiale F1 con il team di Maranello".

Commenti