Sport

La Ferrari toglie i veli e presenta la sua SF90

La Ferrari ha presentato la nuova monoposto che sarà messa nelle mani di Vettel e Leclerc. La nuova SF90 è chiamata così in onore ai 90 anni dalla fondazione della scuderia

La Ferrari toglie i veli e presenta la sua SF90

Due giorni dopo la Mercedes, anche la Ferrari ha tolto i veli della sua nuova monoposto per il 2019 che dovrà essere per forza di cose l'anno del rilancio, della svolta. A Maranello inizia ufficialmente la nuova stagione che vedrà Sebastian Vettel e il giovane Charles Leclerc come protagonisti, o almeno lo sperano tutti i tifosi Ferrari. La nuova SF90, in onore dei 90 anni dalla fondazione della Scuderia, è la sessantacinquesima monoposto di Formula Uno realizzata. A balzare subito all'occhio il "nuovo" colore un po' meno rosso del solito, più opaco, quasi tendente all'arancione.

L'amministratore delegato Camilleri ha spiegato: "Voglio ringraziare tutti i presenti per essere qui in questo evento speciale. La nuova vettura è il frutto di enormi sforzi profusi da tutti all'interno della Scuderia. Oggi festeggiamo il nostro novantesimo anniversario dalla fondazione: siamo ancora e guidati dal pensiero di Enzo Ferrari. Siamo consapevoli della gravosa responsabilità che pesa su di noi in virtù di una storia gloriosa. Voglio ringraziare Maurizio Arrivabene e Kimi Raikkonen: ora inizia un nuovo percorso con il nostro leader Binotto che lavora da tanti anni in Ferrari e conosce tutto della Scuderia: è un uomo di squadra, ha talento e lascerà il segno. Sarà un grande leader e la Ferrari raggiungerà grandi traguardi con lui. I piloti sono molto competitivi"

Camilleri ha poi elogiato i due piloti, l'esperto Vettel e il nuovo e giovane aitante Leclerc: "Vettel è devoto al 100% alla Ferrari e ha ancora fame di vittorie. Accanto a lui c'è Leclerc che ha grande talento ed è veloce e maturo: gli aspetta un futuro radioso. Loro sono la punta dell'iceberg, ma sotto di loro c'è una squadra fortissima. Ora voglio ringraziare tutti i nostri tifosi: la loro fedeltà è una fonte d'ispirazione e ci spinge a fare sempre meglio". In questa giornata speciale ha preso parola anche il nuovo team principal Mattia Binotto: "Questa è una giornata speciale, sono molto emozionato ed orgoglio di essere a capo di un team così forte e di continuare il sogno. Lo guardo avanti, non voglio pensare troppo e cerco di concentrarmi su quello che devo fare. Essere Ferrari è qualcosa di unico, è passione, determinazione, appartenenza, integrità, coraggio, eccellenza e credo potrei andare avanti all'infinito.

Non vediamo l'ora di iniziare".

Commenti