Sport

La Ferrari vola con Raikkonen: il Cavallino vuole il riscatto nel 2017

Kimi Raikkonen è una scheggia con la Ferrari SF70H e nell'ultimo giorno di test a Montmelò: il finlandese ha bloccato il cronometro sull'1’18”634

La Ferrari vola con Raikkonen: il Cavallino vuole il riscatto nel 2017

La Ferrari vola nei test di Montmelò. Il Cavallino, con il pilota finlandese Kimi Raikkonen ha chiuso davanti a tutti nell'ultimo giorno di prove in Spagna. L'ex campione del mondo nel 2007 è stato l'unico a rimanere abbondantemente sotto l'1'19 ed ha fermato il cronometro a 1’18”634. Questo pomeriggio ci sarà l'ultimissima sessione di prove.

Dietro a Raikkonen si è piazzato il giovanissimo Max Verstappen su Red Bull, terzo Sainz sulla Toro Rosso, quarto Bottas sulla Mercedes, quinto Hulkenberg su Renault. Mancano solo 16 giorni all'inizio della stagione di Formula Uno, che scatterà domenica 26 marzo in Qatar, ma la Ferrari SF70H sta dando ampie garanzie con Vettel e soprattutto Raikkonen davvero in grande spolvero. Questo 2017 dovrà essere il rilancio perla Ferrari che non vede un suo pilota trionfare nella classifica costruttori proprio dal 2007.

[[

]]

Commenti