Sport

Ferrero: "Cessione? Ora basta, fare chiarezza"

L'attuale presidente dei blucerchiati sul capitolo cessione: "Questa situazione sta mettendo in imbarazzo tutta la dirigenza"

Ferrero: "Cessione? Ora basta, fare chiarezza"

Massimo Ferrero chiarisce la situazione relativa alla cessione della Sampdoria: "Basta, è ora di fare chiarezza: rendano nota l'offerta". Il presidente della squadra ligure ha confermato l'interesse da parte del socio Holding Max di "cedere la società senza se senza ma, ma al contempo sottolineo che, fin dall'inizio delle trattative, la richiesta in termini economici non è mai cambiata". Inoltre è stato ribadito il fatto che nessun meccanismo discriminatorio potrà "indurre Holding Max a modificare la richiesta, ponderata, corretta e soprattutto conosciuta fin dal primo giorno".

"Adesso o mai più"

L'attuale presidente dei blucerchiati ha sollecitato la controparte a "rendere pubblica l'offerta, in modo che tutto sia chiaro e trasparente. Cosi anche la tifoseria potrà capire meglio. Capire chi sta facendo cosa e chi sta aiutando chi e cosa, anticipando che le notizie sin qui diffuse non sono in alcun modo rappresentative di una realtà né contrattuale, né fattuale". Si tratta di una situazione che "sta mettendo in imbarazzo tutta la dirigenza", la quale - considerati i vincoli legati ad un meccanismo di cessione - non può "liberamente operare".

Ferrero ha sottolineato la dedizione da parte del club che nel tempo ha lavorato "incessantemente, con l'anima e con il cuore di tutti, affinché questa società avesse una stabilità ed una reputazione nel panorama calcistico italiano ed estero". Nella dichiarazione finale, rilasciata all'Ansa, ecco l'avvertimento chiaro: "Invito ancora una volta tutti gli attori di queste offerte a rendere pubblica la volontà di acquisto, a dichiarare le vere condizioni e prezzi, a sostanziare le proprie disponibilità e fondi, dando una accelerata definitiva, adesso o mai più".

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti