Sport

Fifa, corre anche Maradona: "Contro la mafia del calcio"

"Voglio veramente entrare nella Fifa per fare pulizia", sottolinea l’ex giocatore del Napoli

Fifa, corre anche Maradona: "Contro la mafia del calcio"

Ha rotto gli indugi Diego Armando Maradona: anche lui correrà per la presidenza della Fifa. "Devo combattere la mafia che ancora rimane dentro la Fifa, e lottare contro coloro che hanno rubato per tanto tempo. Veramente voglio entrare nella Fifa, e cercare di fare pulizia", ha detto in un'intervista a Tv America, confermando l’intenzione di candidarsi alla presidenza dell’ente calcistico mondiale, sfidando gli altri ex fuoriclasse Michel Platini e Zico che già si sono fatti avanti ufficialmente.

"Sì, mi presenterò - ha confermato l’ex idolo del Napoli - e ci sono molti giocatori che mi appoggiano. Vogliamo lottare contro la mafia del calcio e combattere certi ladri in guanti bianchi. E ora c’è di mezzo l’Fbi e gli americani sono gente seria".

Maradona in passato è stato un duro oppositore del presidente uscente della Fifa Joseph Blatter e più volte ha denunciato l’organizzazione di corruzione e poca trasparenza nella gestione del mondo del calcio.

Questa antica ostilità nei confronti del potente capo della Fifa, ora caduto in disgrazia, potrebbe valergli molti consensi, anche se è difficile che l'ex Pibe de oro possa realmente impensierire Michel Platini, che gode già del sostegno di 144 federazioni su 209.

Commenti