Sport

La Fifa indaga sul Manchester City: mercato bloccato per la squadra di Guardiola?

Il Manchester City di Guardiola rischia la sospensione del mercato in entrata per il tesseramento irregolare del giovane, classe 2000, Benjamin Garre

La Fifa indaga sul Manchester City: mercato bloccato per la squadra di Guardiola?

Il Manchester City di Pep Guardiola trema perché rischia di fare la fine di Atletico Madrid, Real Madrid e Barcellona. Il Citizens, infatti, potrebbero vedere bloccato il proprio mercato in entrata per le prossime sessioni di calciomercato per via di un trasferimento irregolare su cui la Fifa, attualmente, sta ancora verificando. Si tratta di Benjamin Garre, argentino classe 2000, che all'epoca dei fatti aveva 15 anni: il City avrebbe dato dei soldi alla famiglia del calciatore prima che le norme lo consentissero.

Queste indiscrezioni riportate dall'Indipendent, se confermate, sarebbero molto gravi e farebbero incappare in una sanzione il club inglese che avrebbe così violato l'articolo numero 19 del regolamento della Fifa. Il tutto è partito con la denuncia da parte dell'ex club di Garre, il Velez Sarsfield, che per bocca del suo Presidente, Raul Gamez, ha dichiarato:"Non ho mai visto un comportamento così immorale". Il City, dunque, rischia di vedere bloccato il proprio mercato in entrata almeno per due sessioni di calciomercato e questo complicherebbe e non poco i piani di Guardiola che potrebbe attingere solo da calciatori di proprietà dei Citizens in giro in prestito.

Le prossime settimane saranno decisive per capire le sorti della società dello sceicco Mansour che non è nuova a tali comportamenti visto che aveva già fatto una cosa del genere con il tesseramento del calciatore maltese, classe 99, Myles Beerman.

Commenti