Fifa, mondiali del 2022 dal 21 novembre al 18 dicembre

L'annuncio è arrivato al termine della riunione del Comitato esecutivo

La Fifa ha confermato che i Mondiali del 2022 in Qatar si svolgeranno dal 21 novembre al 18 dicembre. L'annuncio è arrivato al termine della riunione del Comitato esecutivo. Inosmma staremo sotto le coperte a goderci lo spettacolo e le emozioni che potrebbero regalare gli azzurri. Intanto ci sono novità per il torneo olimpico del prossimo anno a Rio de Janeiro.

I club non saranno obbligati a concedere i propri calciatori per il torneo olimpico del prossimo anno a Rio de Janeiro visto che non fa parte del calendario internazionale. Lo ha ribadito oggi la Fifa, al termine della due giorni di riunione dell’Esecutivo. Al contempo la Fifa ha chiesto alle società quanta più flessibilità possibile a riguardo e di dare la possibilità ai propri giocatori di vivere l’esperienza olimpica. Continua infine la polemica sulla presidenza per il dopo Blatter. L'ex fuoriclasse del Brasile Zico nel corso di una conferenza stampa ha attaccato la Fifa, sostenendo che ha di fatto chiuso la porta a chi all'interno del calcio vuole correre alle elezioni presidenziali. Zico, che da tempo ha annunciato la sua intenzione di candidarsi, è alle prese con la regola che richiede ai potenziali candidati il supporto di almeno cinque federazioni almeno quattro mesi prima delle elezioni. "Il problema non è che io sono una vittima, le vittime sono tutti quelli che lavorano nel mondo del calcio e che hanno l'ambizione un giorno di candidarsi", ha dichiarato Zico in un hotel di Zurigo.

Commenti

ziobeppe1951

Ven, 25/09/2015 - 15:57

Mi raccomando donne, via il crocifisso dal collo, tutte ben coperte e con il corano in mano

cgf

Ven, 25/09/2015 - 16:19

Novembre/Dicembre stagione delle piogge e a novembre potrebbero esserci ancora tempeste di sabbia, cmq clima di me**@, ma il venerdì sarà praticamente tutto chiuso come adesso?

Dedemonto

Ven, 25/09/2015 - 16:45

Partecipare ad una manifestazione sportiva macchiata, quando non ancora intrisa del sangue degli operai che periscono durante la costruzione delle infrastrutture, e che cadono come birilli estenuati dalle temperature e dagli orari, rende tutti i partecipanti, complici. Blatter e' l'ennesimo animale travestito da uomo del quale nessuno pare intende liberarsene. L'Italia per coerenza di quanto sbandiera, si ritiri dalla manifestazione.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 25/09/2015 - 18:57

Praticamente hanno corrotto ma nessuno dice nulla. Ladri farabutti maledetti.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 25/09/2015 - 20:11

Isis permettendo. Con allà ed aqquà nella sabbia dovete nuotà...