Sport

Supercoppa, De Laurentiis attacca. E la Figc apre un fascicolo

Il presidente del Napoli accusa Beretta per uno "spettacolo imbarazzante". "Un incapace al guinzaglio di Lotito"

Supercoppa, De Laurentiis attacca. E la Figc apre un fascicolo

"Un incapace al guinzaglio di Lotito". Così il presidente del Napoli aveva definito ieri il presidente della Lega Serie A e Vice Presidente Vicario della FIGC Maurizio Beretta. Un attacco che non è passato inosservato e su cui ora indagherà la procura federale.

La notizia è arrivata questa mattina dall'Ansa, che cita fonti vicine agli ambienti della Federazione e parla di un fascicolo aperto sulle parole di Aurelio de Laurentiis. I suoi commenti, riferiti all'organizzazione della Supercoppa italiana tra Juventus e Lazio, non si erano fermati all'attacco ai vertici, parlando pure di "uno spettacolo imbarazzante" a Shangai, dove il match si è disputato e chiedendo le dimissioni di Beretta.

"Perché non sono andati un mese e mezzo prima a verificare lo stato del terreno di gioco?", aveva chiesto ieri il presidente del Napoli, sentito da Kiss Kiss Napoli, accusando la Lega di non essere per nulla organizzata e arrivando a chiedere un intervento del governo.

Le critiche di De Laurentiis non sono peraltro le uniche che si sono abbattute sulla partita. Accuse alla Lega erano arrivate anche dai vertici della Rai, che accusano di "gestione approssimativa", dopo le polemiche per una regia del match non esaltante. "Tornare ad avere registi Rai per le partite che mandiamo in onda. È questa -

html" target="_blank" data-ga4-click-event-target="internal" rel="noopener">avevano detto da viale Mazzini - l’unica ricetta possibile".

Commenti