Figc, Malagò commissario Costacurta sarà il vice

Giovanni Malagò è in pole position peril commissariamento della Figc. Uno dei vice molto probabilmente sarà scelto tra Alessandro Costacurta o Demetrio Albertini

Giovanni Malagò è in pole position peril commissariamento della Figc. Uno dei vice molto probabilmente sarà scelto tra Alessandro Costacurta o Demetrio Albertini. Di fatto giovedì pomeriggio la Giunta del Coni deciderà sui nomi dei nuovi vertici del calcio italiano. Tra le indiscrezioni invece per l'altro fornte caldo, ovvero quello della Lega di Serie A, spuntano i nomi di Roberto Fabbricini e di Paolo Nicoletti. Malagò dopo lo stoip di ieri che ha visto sfumare la presidenza di sibilia per ora preferisce trincerarsi dietro il silenzio: "Non posso dire nulla, c'è una Giunta fissata per giovedì".

Il numero uno del Coni per il momento prende tempo: "Qui l'argomento è uno solo - ha detto Malagò - cosa vuole fare lo sport? Dove vuole andare il nostro mondo? Dobbiamo capire cosa può fare per migliorare il livello della vita delle persone dando l'esempio, anzi dando il buon esempio. Di integrità dello sport se ne parla molto, ma bisogna accompagnare le dichiarazioni ad esempi concreti, sul campo. Lo sport non è di nessuno, è di tutti, e quando si portano avanti vicende e battaglie personalistiche abbiamo perso". E sul grande valzer per la Figc c'è anche chi avanza il sospetto di una regia per approdare al commissariamento. Ipotesi fermamente smentita da uno dei candiati, Cosimo Sibilia che a "6 su Radio Uno" afferma: "Chi mi conosce sa che sono abituato a fare ciò che dico. Ho avuto la possibilità di incontrare Tommasi e Sibilia e ogni volta ho cercato di portarli a un ragionamento di unità, di larga condivisione, su questa elezione che poteva vedere la Federazione riformata dall'interno". Infine il nome di Roberto Mancini torna in pole position per guidare la Nazionale dopo il disatro di Ventura. Quella del Ct è una scelta che riguarderà il commissario. E dopo l'addio al Mondiale, l'Italia si aspetta finalmente un nome all'altezza dei colori azzurri.

Commenti
Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 30/01/2018 - 13:44

PER PORTARE LA FIGC AI LIVELLI EUROPEI DI GERMANIA É FRANCIA!SI DOVREBBE ELIMINARE PER PRIMA COSA L;INFLUSSO CHE LA JUVE HA PAGANDO TUTTI GLI ARBITRI ITALIANI!É BASTA VEDERE COME QUESTO CLUB VUOLE REGALARE A SKY CHANNEL I DIRITTI TELEVISIVI DEL CAMPIONATO PER FARSI UN PARERE SULLO STATO DEL CALCIO IN ITALIA!PERCHE IN NESSUN CAMPIONATO EUROPEO SI VEDONO QUESTI SCANDALI CAUSATI DA ARBITRI CHE DANNO 2 CARTE ROSSE INESISTENTI PER FAVORIRE LA JUVE!É LA JUVE CHE HA IL MONOPOLIO SUL CALCIO ITALIANO É LA CAUSA PRINCIPALE DEL DISASTRO DEL CALCIO ITALIANO!É MAROTTA CHE SI PRENDE A PUGNI CON LOTITO DA UN;IDEA DI QUESTO SVILUPPO!.

MOSTARDELLIS

Mar, 30/01/2018 - 13:53

nooooooooooooooooo Albertini noooooo

ruggerobarretti

Mar, 30/01/2018 - 14:12

la cultura sportiva e' cosa ben diversa del tifo partigiano alla pasquale esposito. Allo stato attuale paghiamo dazio in quasi tutti gli sport, di squadra ed individuali, fondamentalmente perché nel nostro Paese e' sempre piu' carente proprio la cultura sportiva, ad ogni livello.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 30/01/2018 - 14:37

Il calcio italiano non esiste più. Il prossimo Presidente? Prendiamolo all'estero, come ormai si fa sempre con i giocatori. Del resto nel calcio ormai di italiani ci sono solo gli arbitri.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 30/01/2018 - 14:39

Il calcio italiano non esiste più. Il prossimo Presidente? Prendiamolo all'estero, come ormai si fa sempre con i giocatori. Del resto nel calcio ormai di italiani ci sono solo gli arbitri.

oracolodidelfo

Mar, 30/01/2018 - 16:12

Malagò? dai e dai questa persona assomiglia sempre di più ad Andreotti.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 30/01/2018 - 17:07

#ruggero barretti.IO CARO MIO LA CULTURA SPORTIVA TE LA POSSO FAR IMPARARE!PERCHE DA PIU DI 40 ANNI LA FAMIGLIA AGNELLI HA INFLUITO IL CALCIO ITALIANO!É MOGGI CHE CHIUDEVA GLI ARBITRI CHE FISCHIAVANO QUALCOSA CONTRO LA JUVE NEGLI SPOGLIATOI! SONO L;ESEMPIO DELLE SCHIFEZZE COMMESSE DA QUESTO CLUB IN ITALIA!É SE VAI SU GOOGLE É DIGITI GLI SCANDALI IN CUI É IMPLICATA LA JUVE! ALLORA VEDRAI CHE LA JUVE HA PIU DI 30 SCANDALI SULLA COSCIENZA!FAVOREGGIAMENTI IN FORMA DI CARTE ROSSE!RIGORI NON DATI AI SUOI RIVALI!MINACCE A GIOCATORI É AGLI ARBITRI!É 2 SCUDETTI TOLTI A QUESTO CLUB PER ILLECITI SPORTIVI!É PER ULTIMO IL CALCIO IN ITALIA NON É PROPRIETA DELLA JUVENTUS!MA APPARTIENE A TUTTE LE SQUADRE!É TU DOMANDA AL MILAN E ALL;INTER QUANTI SCUDETTI LA JUVE HA RUBATO A LORO!É TU CAPIRAI PERCHE IL CALCIO ITALIANO É CADUTO COSI IN BASSO!.

ruggerobarretti

Mer, 31/01/2018 - 17:07

Ma che ti si e' inceppato il tasto delle maiuscole?? Lo sai cosa significa, vero??? Comunque non cambio la mia idea, anzi piu' scrivi ste baggianate piu' questa si rinforza.