Sport

Finale di Champions, Chiellini non ci sarà

Lesione muscolare per il difensore. Allegri lo potrà sostituire con Barzagli oppure Ogbonna

Finale di Champions, Chiellini non ci sarà

Brutte notizie in casa Juventus in vista della finale di sabato con il Barcellona. Giorgio Chiellini non ce la fa: dovrà saltare la supersfida. Il difensore bianconero non ha preso parte all’ultimo giorno di lavoro a Vinovo, prima della partenza per Berlino. Chiellini, in seguito al fastidio al polpaccio accusato durante la seduta di allenamento di ieri, oggi è stato sottoposto a ulteriori accertamenti. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba sinistra e per questo motivo il giocatore non sarà disponibile per la gara.

Due le opzioni a disposizione di mister Allegri per sostituirlo: la prima - la più probabile - è quella di Andrea Barzagli, che ha recuperato a tempo di record dalla lesione muscolare alla coscia subita nella partita contro il Napoli; l’altra è invece quella di Angelo Ogbonna.

Questa mattina i bianconeri si sono concentrati sulla tattica in vista della gara dell’Olympiastadion. Domani mattina la squadra partirà per Berlino e sosterrà all’Olympiastadion l’allenamento di rifinitura, aperto ai media, scendendo in campo alle 17.45. Un’ora prima, alle 16.45, nella sala stampa dell’impianto Massimiliano Allegri, Gigi Buffon e Leonardo Bonucci incontreranno i giornalisti. Toccherà poi al Barcellona, che, sempre allo stadio, terrà la per la conferenza stampa di vigilia alle 18.45 e si allenerà alle 19.

45.

Commenti