Sport

Rudi Garcia verso la Fiorentina

ll tecnico francese fa il vago sul suo futuro ma tornerà ad allenare già nella prossima stagione. La Fiorentina lo vuole al posto del dubbioso Paulo Sousa, ma anche in Francia lo tentano diverse squadre

Rudi Garcia verso la Fiorentina

Rudi Garcia tornerà subito in sella a partire dalla prossima stagione. L’allenatore francese è stato esonerato dalla Roma lo scorso 13 gennaio, in favore di Luciano Spalletti, dopo una lunga serie di risultati negativi che aveva fatto sprofondare la squadra giallorossa nelle zone meno nobili della classifica. L’ex tecnico del Lilla nei giorni scorsi ha dichiarato: “Se torno ad allenare e dove? Potrei tornare in Ligue 1, ma c’è anche la possibilità di rimanere in Italia, più a nord di Roma però...”. Parole sibilline che fanno intendere che il francese abbia avuto contatti con società italiane. Le due indiziate numero uno sono il Milan e la Fiorentina di Paulo Sousa che dopo l’idillio di inizio stagione con i Della Valle sembra essere arrivato ai ferri corti.

Garcia ha un contratto con la Roma fino al 30 giugno del 2018 e se il tecnico francese si accaserà in un’altra società, in tempi brevi, farebbe molto felice James Pallotta che si libererà così dell’ingaggio dell’ex Le Mans. Ci sono tante squadre su di lui e soprattutto in Francia Monaco, Lione e Marsiglia farebbero carte false per riportarlo in patria. Secondo quanto riporta Il Tempo, Rudi Garcia è molto vicino alla Fiorentina perchè Paulo Sousa non ha ancora deciso se continuare l'avventura in Viola nonostante abbia un contratto fino al 30 giugno del 2017.

Il francese è dunque in pole position per sostituirlo, ma attenzione al Milan che monitora la situazione e resta vigile sulla situazione dell'ex Roma che ha una voglia matta di tornare ad allenare.

Commenti