Sport

La Fiorentina cala il poker al Belenenses

A decidere la sfida due gol per tempo, apre le marcature al 18’ con Bernardeschi, il raddoppio al 45’ di Babacar. Nella ripresa autorete di Tonel al 83’ e gol finale di Rossi al 90’

La Fiorentina cala il poker al Belenenses

Dopo la deludente partenza in Europa League con la sconfitta casalinga contro il Basilea, la Fiorentina si riscatta superando 4-0 il Beleneneses allo stadio do Restelo di Lisbona. A decidere la sfida due gol per tempo, apre le marcature al 18’ con Bernardeschi, il raddoppio al 45’ di Babacar. Nella ripresa autorete di Tonel al 83’ e gol finale di Rossi al 90’.

La prima occasione al 12’ è per i viola con Rebic, l’attaccante croato impegna severamente Ventura costretto a rifugiarsi in angolo. Non si fermano i toscani che al 18’ sbloccano la gara: Vecino da fuori area lascia partire un tracciante che il portiere portoghese respinge, sulla ribattuta corta Bernardeschi è pronto alla deviazione vincente. La formazione guidata da Paulo Sousa sembra padrona del campo e al 36’ va vicinissima al raddoppio: su corner Fernandez mette al centro dell’area per Kuca che di testa colpisce la traversa. A tempo scaduto grande conclusione di Babacar dal limite dell’area, il tiro deviato si insacca alle spalle di Ventura.

A inizio ripresa la squadra portoghese cerca la via del gol con Kuca che entra in area e impegna Sepe di destro. I padroni di casa si riversano nella metà campo viola e la squadra toscana trova spazi in contropiede, al 50’ Rebic salta Brandao ma il tiro viene parato da Hugo Ventura. Il terzo gol dei toscani arriva all’83esimo quando Blaszczykowski sfonda sulla destra e mette al centro trovando la sfortunata deviazione di Tonel per la più classica delle autoreti. A chiudere la festa viola ci pensa ’Pepitò Rossi, il fantasista della Fiorentina al 90’ scatta sul filo del fuorigioco e con una finta mette a sedere il portiere insaccando.

Finisce 4-0 per la squadra di Paulo Sousa.

Commenti