Sport

Fiorentina-Chiesa, c'è la fumata bianca sul rinnovo: accordo fino al 2022

La Fiorentina ha rinnovato il contratto a Federico Chiesa. Accordo allungato fino al 2022 con ingaggio che passa da 400.000 euro a 2 milioni di euro a stagione

Fiorentina-Chiesa, c'è la fumata bianca sul rinnovo: accordo fino al 2022

Federico Chiesa-Fiorentina, la storia d'amore andrà avanti fino al 30 giugno del 2022. Il giovanissimo talento cresciuto nella cantera viola ha infatti raggiunto l'intesa con il club di Della Valle. La Fiorentina stessa, con un comunicato ufficiale, ha confermato l'avvenuta fumata bianca per il rinnovo:"ACF Fiorentina comunica di aver prolungato fino al 30 giugno 2022, con reciproca soddisfazione, il contratto tra la Società viola e il calciatore Federico Chiesa".

Chiesa dovrebbe percepire uno stipendio da 2 milioni di euro a stagione, diventando così il più pagato della Fiorentina. Sul giocatore ci sono l'Inter di Luciano Spalletti e il Napoli di Maurizio Sarri, mentre all'estero il Psg dello sceicco Nasser Al-Khelaifi ha messo i radar sul classe '97.

L'Inter, addirittura, sarebbe pronta a sfrerrare l'attacco con un'offerta da 50 milioni di euro alla viola e 5 milioni di euro netti a stagione per Chiesa, ma il Napoli di De Laurentiis non molla, così come il club francese che potrebbe allettarlo dal fatto di giocare con attaccanti del calibro di Neymar, Cavani, Di Maria e Mbappé.

Commenti