Sport

La Fiorentina 'copia' la Juventus: nuovo stadio pronto entro il 2021

La Fiorentina avrà il suo nuovo stadio da circa 40.000 posti. Della Valle: "Presentiamo un progetto importante per Firenze: sarà una sorta di Rinascimento Viola"

La Fiorentina 'copia' la Juventus: nuovo stadio pronto entro il 2021

Questa è una giornata storica per la Fiorentina. Il club dei Della Valle ha presentato oggi, in pieno accordo con il Comune di Firenze, il nuovo progetto per la costruzione del nuovo stadio che sorgerà a nord-ovest della città. Il nuovo impianto avrà una capienza simile a quella dello Juventus Stadium, con circa 40.000 posti, con il campo distante solo 7 metri dai tifosi: lo stadio sarà pronto nel 2021 e in questo grande progetto saranno compresi un centro commerciale, un hotel e dei ristoranti. Il costo totale del progetto si aggira attorno ai 420 milioni di euro e all'evento tenutosi in Sala d'Arme in Palazzo Vecchio, erano presentin il ministro dello Sport Luca Lotti, il direttore generale della Figc Michele Uva, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il patron viola Andrea Della Valle con il presidente esecutivo Cognigni e il direttore generale dell'area tecnica Pantaleo Corvino.

La Fiorentina avrà il suo nuovo stadio e il patron Della Valle è al settimo cielo, ecco le sue parole in merito: "È un momento storico: presentiamo un progetto operativo importante per Firenze e per tutta l'Italia. Sarà una sorta di Rinascimento Viola. Stiamo risolvendo gli ultimi piccoli problemi, immagino ci vogliano 4 anni per finire il tutto. Tante società ci stanno provando e questo è un bene: noi ci siamo e stiamo andando avanti veloci. Si parla dello stadio della Roma, noi siamo ancora più avanti e questa è una grande opportunità di cambiamento per il calcio italiano, che da questo punto di vista è molto indietro. Tra stadio e dintorni è un progetto di centinaia e centinaia di milioni, ci teniamo a lasciare qualcosa ad una città che lo merita. Questi investimenti saranno accompagnati da partner finanziari ed industriali.

Quali? Li stiamo cercando, ad ora non c'è niente di concreto".

Commenti