Sport

Fiorentina e Napoli non si fanno male: finisce 0-0 al Franchi

Finisce 0-0 l'anticipo delle 18 tra la Fiorentina di Pioli e il Napoli di Ancelotti. Gli azzurri, però, domani possono scivolare a meno 14 dalla Juventus in caso di vittoria dei bianconeri in casa del Sassuolo

Fiorentina e Napoli non si fanno male: finisce 0-0 al Franchi

Dopo gli anticipi dei giorni scorsi che hanno visto le vittorie di Lazio e Roma, la 23esima di Serie A è proseguita con Fiorentina-Napoli delle 18 che ha visto annullarsi le squadre allo stadio Franchi. I ragazzi di Carlo Ancelotti non ce l'hanno fatta a sfondare il bunker eretto dalla difesa di Stefano Pioli che è riuscita ad arginare la seconda forza del campionato. Il Napoli ha avuto più chance per colpire con Lafont che in un paio di circostanze ha salvato la squadra di casa. Con questo pareggio gli azzurri salgono a quota 52 punti, mentre la Fiorentina sale a quota 32.

Insigne si divora il vantaggio al 6' sparando alle stelle a pochi passi dalla porta sguarnita mentre all'11 Lafont dice no al bel tiro di prima intenzione di Mertens. Chiesa si rende pericoloso al 19', mentre per gli azzurri è Callejon a far tremare il la Fiorentina al 23' . Meret respinge bene il tiro di Veretout e un minuto dopo Mertens spreca tutto. Lafont al 35' salva tutto su Mertens e le due squadre vanno al riposo sullo 0-0. Nella ripresa Insigne la spara alta al 47' e Zielinski impegna Lafont al 53' e al 72' è Fabian Ruiz a provarci con un mancino dalla distanza: palla fuori. La Fiorentina finisce anche in dieci uomini per via dell'infortunio di Pezzella all'84' e Milik non riesce a trovare la porta al 93' in scivolata: finisce 0-0 al Franchi.

Il tabellino

Fiorentina: Lafont; Ceccherini, Pezzella, Hancko (57' Vitor Hugo), Biraghi; Dabo, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson (69' Mirallas 81' Simeone)

Napoli: Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (5' Ghoulam); Callejon, Allan, Fabián Ruiz, Zielinski; Insigne (78' Verdi), Mertens (62' Milik)

Commenti