Sport

La Fiorentina espugna 2-1 Baku e vola ai sedicesimi di Europa League

La Fiorentina vince per 2-1 a Baku contro il Qarabag e vola ai sedicesimi di Europa League: i gol portano la firma di Vecino e di Federico Chiesa

La Fiorentina espugna 2-1 Baku e vola ai sedicesimi di Europa League

La Fiorentina di Paulo Sousa dopo aver vinto nel finale, in campionato, contro il Palermo di Corini, ottiene un'altra vittoria in Europa League contro gli azeri del Qarabag. I viola sono passati in vantaggio al 60 con il gol di Vecino con un tiro deviato. Al 73' i padroni di casa hanno trovato il gol del pareggio con il neo entrato Reynaldo. Dopo soli 3 minuti, però, Federico Chiesa, figlio d'arte, realizza il gol della vittoria per i viola. Nel finale, però, lo stesso Chiesa viene espulso per doppia ammonizione e non ci sarà nell'andata dei sedicesimi di finale.

La Fiorentina chiude così il girone J al primo posto con 13 punti, frutto di 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta, con 15 gol realizzati e 6 subiti. Gli azeri chiudono terzi a quota 8 punti e vengono eliminati, mentre si qualifica il Paok Salonicco che vola a quota 10 avendo battuto per 2-0 lo Slovan Liberec.

I viola ora attendono di sapere contro chi giocheranno ai sedicesimi di finale di Europa League sperando in un sorteggio morbido.

Commenti