Sport

Fiorentina mercato: Florenzi prima priorità per Montella

L'allenatore della Fiorentina Montella ha messo in cima alla lista dei desideri del calciomercato il giocatore della Roma Florenzi

Florenzi, primo obiettivo viola
Florenzi, primo obiettivo viola

Non c'è solo il Mondiale a tenere banco nelle cronache calcistiche di oggi. Come da tradizione, l'estate rimane il periodo per eccellenza del calciomercato e, mondiale o non mondiale, ogni giorno non manca materiale per accendere la fantasia dei tifosi.

L'ultima notizia pronta a far esplodere il "traffico calcistico" sull'asse Firenze-Roma arriva dal capoluogo toscano, dove Montella pare abbia fatto il nome di Florenzi come primo rinforzo. Tanti i fattori che giocano a favore di questa ipotesi, il primo è il feeling tra i due, nato proprio a Trigoria quando ad allenare i giallorossi c'era proprio Montella, che fece esordire Florenzi in Serie A. L'altro elemento è che la Viola pare aver ormai messo in conto la partenza del suo gioiellino colombiano Cuadrado, e con i soldi incassati la compagna di rafforzamento potrebbe prevedere un investimento importante verso colui che del Colombiano potrebbe essere a tutti gli effetti il sostituto.

Dalla sponda romana, naturalmente, arrivano smentite su tutta la linea, specie dopo che il tentativo della squadra della capitale proprio per lo stesso Cuadrado si è spento sul nascere per le alte richieste gigliate.

538em;">Florenzi, si sa, della Roma è anche tifoso e, quindi, non lascerà mai la capitale a cuor leggero, vero è, però, che Garcia non gli ha riservato lo stesso minutaggio dei tempi di Zeman e che il progetto del suo mentore Montella in quel di Firenze (unito ad un sostanzioso aumento dell'ingaggio) potrebbero convincerlo ad abbracciare il progetto Viola.

Commenti