Sport

La Fiorentina passa nel finale con Babacar: Cagliari steso 1-0

Il gol di Babacar ha permesso alla Fiorentina di espugnare la Sardegna Arena. I viola salgono a quota 26 punti, mentre il Cagliari resta fermo a quota 17

La Fiorentina passa nel finale con Babacar: Cagliari steso 1-0

La Fiorentina di Stefano Pioli espugna per 1-0 la Sardegna Arena del Cagliari di Diego Lopez. La gara è stata un monologo in favore della viola che dopo ripetute azioni da rete è riuscita a trovare il gol della vittoria solo a 8 minuti dalla fine con Babacar, subentrato a Thereau al minuto 70'. In grande spolvero il portiere dei sardi Cragno e Federico Chiesa che ha avuto numerose chance per andare a rete. Con questo successo la Fiorentina sale al settimo posto a quota 26 punti, Cagliari fermo a quota 17.

Il Cagliari parte aggressivo nel primo tempo ma è la Fiorentina ad andare al tiro per la prima volta con Chiesa: para Cragno. All'11' la viola è ancora pericolosa ma la palla non giunge a Simeone. Al 16' è Joao Pedro ad andare al tiro per la prima volta e al 20' Simeone conclude di sinistro ma trova la parata di Cragno. Al 25' ancora il Cholito trova un intervento super del portiere del Caglarii. Chiesa al 32' chiama ancora al grande intervento il portiere del Cagliari e al 36' l'ex figlio del centravanti del Parma la mette fuori di poco. Nel finale di primo tempo sempre Chiesa fa venire i brividi a Cragno che però risponde da campione. Nella ripresa Badelj si divora di testa il gol del vantaggio al 58'. Nel finale di partita la Fiorentina passa con merito: assist di Chiesa e Babacar, entrato da poco per Thereau, fa secco Cragno per 1-0.

All'85' Chiesa ci prova ancora ma la palla termina sul fondo.

Commenti