Sport

La Fiorentina vince per Astori: Benevento ko 1-0

Il gol di Vitor Hugo ha permesso alla Fiorentina di battere 1-0 il Benevento. Curioso che a segnare la rete della vittoria sia stato il sostituto di Astori, che indossa la maglia numero 31

La Fiorentina vince per Astori: Benevento ko 1-0

La Fiorentina di Stefano Pioli vince 1-0 contro il Benevento di Roberto De Zerbi e onora al meglio la memoria di Davide Astori, capitano dei viola morto la scorsa settimana mentre si trovava nel suo hotel di Udine. La gara è stata decisa dal difensore brasiliano Vitor Hugo che ha proprio sostituito Astori al centro della difesa al fianco di Pezzella. Il numero 31, con uno stacco imperioso di testa, ha regalato i tre punti alla Fiorentina che ora si porta a quota 38 punti mentre il Benevento resta fermo a quota 10. La gara è stata pesantemente condizionata dal ricordo di Astori con tutti i protagonisti in campo che hanno onorato al meglio la figura dell'ex capitano viola.

Ritmi bassi nei primi minuti al Franchi e al 13' tutto lo stadio si ferma per ricordare Davide Astori: lungo minuto condito di pianti ed applausi per il compianto capitano. Al 15' Simeone si divora il gol del vantaggio che puntualmente arriva grazie a Vitor Hugo, che al 25', di testa la mette alle spalle di Puggioni. Coincidenze: il brasiliano è il sostituto in quel ruolo di Astori, ha il numero 31 di maglia e ha segnato alle ore 13 in punto. La Viola controlla bene fino a fine primo tempo con il Benevento che prova a impensierire la difesa di Pioli ma senza risultati. Nella ripresa la Fiorentina non affonda e il primo vero pericolo si presenta al 63' quando Sportiello esce in presa bassa su Djuricic.

Coda all'89 colpisce un palo clamoroso così come Badelj al 93': il risultato non cambia, finisce 1-0 per la Fiorentina.

Commenti