Fischi al minuto di silenzio per Parigi, Salvini: "Escludere i turchi dagli Europei"

Monta la polemica dopo i fischi allo stadio di Istanbul durante il minuto di silenzio per le vittime degli attentati di Parigi. Salvini: Se vuoi gridare 'Allah è grande' stai a casa tua e non partecipi agli europei"

"Penso che un’istituzione sportiva seria dovrebbe escludere la Turchia dai campionati europei di calcio, subito". Matteo Salvini chiede il pugno duro contro i fischi allo stadio di Istanbul durante il minuto di silenzio per le vittime degli attentati di Parigi. "Se vuoi gridare 'Allah è grande' - tuona il leader della Lega Nord - stai a casa tua e non partecipi agli Europei".

Orrore alla partita Turchia-Grecia allo stadio Başakşehir di Istanbul. Prima i fischi sollevatisi dalle tribune dello stadio di Konya, durante l’esecuzione dell’inno nazionale greco. Episodio sgradevole che ha costretto il capitano Arda Turan, punta esterna del Barcellona, a rivolgersi agli spalti invitando i propri connazionali a tacere. Poi una parte del pubblico di Konya ha fischiato e contestato, anche scandendo "Allahu akbar", il minuto di silenzio osservato in onore delle vittime degli attentati di Parigi (guarda il video). I cori sono risuonati anche in presenza dei primi ministri dei due Paesi. "Non fare mai agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te. Non capisco cosa ci sta succedendo? Giochiamo contro i nostri vicini e da noi i rapporti con i vicini sono importanti, questo comportamento non appartiene alla Turchia. Mi sono vergognato", ha affermato il commissario tecnico turco Fatih Terim in riferimento al primo episodio. Sui fischi durante il minuto di silenzio Terim ha detto che "certa gente non riesce a stare ferma un minuto", prima di ricordare che "la minaccia è diventata così pesante che hanno annullato delle partite".

Commenti

Antares-60

Mer, 18/11/2015 - 13:24

Ricordiamoci che i turchi bombardano i curdi che sono quelli fronteggiano via terra le bestie infami dell'Isis, ma quale "europei"....a casa! E poi mettono l'embargo alla Russia e Istraele, intanto Erdogan ci riempie di falsi migranti, gente che destabilizzerà la nostra società e la nostra cultura, molto bene.

19gig50

Mer, 18/11/2015 - 13:24

Mai in europa questa nazione di mer@a!

Tuthankamon

Mer, 18/11/2015 - 13:25

Che vergogna! Invito il governo a non far più entrare nemmeno un musulmano. Il mio patto con lo Stato NON comprende il suicidio culturale e morale!

acam

Mer, 18/11/2015 - 13:41

riflessione sull'entrata della turchia in europa. riflessione se il popolo turco é degno di essere chiamato popolo riflessione su cosa siano stati i turchi nella storia e da qui tante riflessioni che li lascino isolati fino a che no non abbiano capito che ciò che hanno non gli appartiene. e tutto queso vale anche per l'intero islam

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 18/11/2015 - 13:45

Solo gli ignoranti della sinistra credono ancora alla luna nel pozzo

marinaio

Mer, 18/11/2015 - 13:48

Ma a scuola non ci hanno insegnato che la Turchia è in Asia? Cosa c'entrano loro con l'Europa? Per par condicio aggiungo che anche Israele è in Asa, ma partecipa alle competiziioni sportive Europee. Mah!!! misteri della Geografia!

Un idealista

Mer, 18/11/2015 - 13:52

Fuori la Turchia dall'Europa! Per ora solo dai campionati di calcio europei, ma fra non molto la Turchia come Stato diventerà nemica dell'Europa e di tutto il mondo libero, perché la resa dei conti è vicina e questo Stato si schiererà dalla parte dei jihadisti. Presto il mondo sarà diviso in due blocchi che si faranno guerra all'ultimo sangue.

Mapagolio

Mer, 18/11/2015 - 13:53

E' la prova che l islam moderato non esiste sono bugiardi,ci fregheranno perche' siamo gestiti da denuronizzati.

frabelli1

Mer, 18/11/2015 - 13:55

Questo è un fatto gravissimo e gli organi del calcio dovrebbero prenderne atto. In primo luogo impedire alla squadra turca di partecipare ai prossimi europei, in secondo luogo, se persistono nel comportamento, escludere la Turchia da qualsiasi manifestazione calcistica e non. Un embargo mondiale. Si inizi così.

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 18/11/2015 - 13:59

Fuori gli incappucciati dall'Europa!!!

zucca100

Mer, 18/11/2015 - 14:02

Salvino ha detto l'ennesima scemenza

ismaele

Mer, 18/11/2015 - 14:02

Salvini sei pronto? Ora anche Blatter e Platini ti daranno dello sciacallo! Ammetto che inizio ad essere tentato di votare Lega... I turchi in Europa? L'unica cosa per la quale vi si ricorda e' la turca, siete un cesso di paese!

Fracassodavelletri

Mer, 18/11/2015 - 14:14

Turchia? In Europa mai!!!!

blackbird

Mer, 18/11/2015 - 14:17

Quando accaddero i fatti di Bruxelles, le squadre inglesi vennero escluse per qualche anno di tornei europei, e la Signora Tatcher non si lamentò e accettò la decisione. Ma lei era la Lady di Ferro! I turchi sono quelli che lanciano il sassso e nascondono la mano!

Razdecaz

Mer, 18/11/2015 - 14:19

L'Europa deve fermare la Turchia: esortiamo a boicottare il turismo in Turchia!

edoardo tasciotti

Mer, 18/11/2015 - 14:23

Ancora non avete capito che i la Turchia e' una fucina di islamici radicali? Fuori dall'Unione Europea!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 18/11/2015 - 14:25

I Greci avrebbero dovuto opporsi allo svolgimento della partita. Spero che la FIFA sanzioni adeguatamente la Turchia per questa ennesima dimostrazione di fanatismo criminale.

cabass

Mer, 18/11/2015 - 14:27

Giusto, che vadano a giocare il campionato di allà.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mer, 18/11/2015 - 14:32

Meno male che i turchi sono i più moderati dei mussulmani moderati !!!!!!!!!

mare_vostrum

Mer, 18/11/2015 - 14:37

MA COME VOGLIONO LA TURCHIA NELL'UNIONE! MAGARI I SINISTRI GIA PENSANO CHE DIVENTERA L'UNIONE ISLAMICA D'EUROPA

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 18/11/2015 - 14:46

Se esce la Turchia, deve uscire anche Israele !!! Tutt`e due sono in altri continenti!!!

yulbrynner

Mer, 18/11/2015 - 14:46

therim e un bravo allenatore e una persona per bene peccato che tantissimi suoi connazionali siano dei poveri cxxxxxi invasati di religione e ahimè molto pericolosi.

ziobeppe1951

Mer, 18/11/2015 - 14:47

LA TURCHIA NON DEVE ENTRARE NALLA UE

Ggbs

Mer, 18/11/2015 - 14:55

concordo con Salvini

alpaca

Mer, 18/11/2015 - 15:03

cominciamo a non frequentare più i vari kebab turchi o pizzerie egiziane, parte di quei soldi finiscono ai terroristi. Salvini e Putin unici 2 che non hanno paura di dire la verità.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 18/11/2015 - 15:06

La Croazia punita per una svastica. Giusto. Vediamo cosa succeed alla Turkia per questo sciagurato indegno comportamento di migliaia di tifosi.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 18/11/2015 - 15:10

Questi fatti servono ... per capire con chi abbiamo a che fare! L'accaduto sarebbe da riprogrammare in Parlamento ...

Maura S.

Mer, 18/11/2015 - 15:12

zucca 100= che ci si può aspettare da un tale il quale si identifica con il nome di zucca. Forza Salvini, siamo con tè.

INGVDI

Mer, 18/11/2015 - 15:20

Gli arabi veramente islamici sono tutti pro-ISIS. La maggior parte di quelli che vivono in Europa sono apostati ma in cuor loro parteggiano per il califfato e lo seguiranno in toto quando prenderà il potere. Giusta la proposta di Salvini.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mer, 18/11/2015 - 15:30

PER ZUCCA100: MI DISPIACE CHE TU NON L'ABBIA ANCORA CAPITO MA ORMAI CI SONO TUTTE LE PREMESSE PER UNO SCONTRO DIRETTO CON IL MONDO ISLAMICO NEL SENSO DI ESERCITO CONTRO ESERCITO. NON SIAMO NOI A VOLERLO MA LORO. SAREBBE CARINO, PER NON DIRE OPPORTUNO, DA PARTE DEL PASHIA' ERDOGAN UN COMMENTO DI CONDANNA, O QUANTO MENO DI PRESA DI DISTANZA, NEI CONFRONTI DI QUESTA RIPUGNANTE MANIFESTAZIONE DI APPOGGIO POPOLARE IN FAVORE DEI TERRORISTI DELL'ISIS ED IN CASO CONTRARIO SAREBBE OPPORTUNO CHE L'EUROPA PRENDA ATTO DEL FATTO CHE QUESTA GENTE NON HA NULLA A CHE FARE CON LA NOSTRA CIVILTA'.

rockerduck

Mer, 18/11/2015 - 15:34

zucca100: nomen, omen

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 18/11/2015 - 15:35

Ma solo l'idiozia degli europei può considerare LAICO un paese come la turchia (tutto minuscolo)che su una popolazione di 75 milioni di abitanti ha il 98% leggasi novantotto percento di islamici. E infatti ogni volta che si fa la prova del nove, le puttantate cattocomuniste cadono a terra.

sorciverdi

Mer, 18/11/2015 - 15:47

Istanbul? Ma quale Istanbul? Si chiama Costantinopoli e prima ancora Bisanzio! Non scordiamoci che l'Impero Ottomano oltre a prendersi l'Impero Bizantino assediò due volte Vienna mentre i loro cugini del nordafrica le presero da Carlo Martello a Poitiers alcuni secoli prima. Poitiers è a poco più di tre ore d'auto da Parigi. Cosa ci facevano gli Ottomani a Vienna e gli Arabi a Poitiers? Ovvio: tentavano d'invadere il continente europeo esattamente come stanno facendo ora. Pacifici, vero? Meditate!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 18/11/2015 - 15:49

#zucca100 Nomen omen...

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 18/11/2015 - 16:08

FUORI LA TURCHIA DA TUTTE LE ATTIVITA' EUROPEE! SENZA "SE" E SENZA "MA", altrimenti oltre a farci disprezzare i nostri morti come se fossero carne da macello che hanno il diritto di uccidere, finiamo per prenderci per i fondelli da soli.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 18/11/2015 - 16:17

Siamo derisi, minacciati, ammazzati...L'importante è attaccare Salvini. Pazzesco- @@acam d'accordo in toto.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 18/11/2015 - 16:20

Salvini ha detto una verità che non ha niente di scandaloso. Sarebbe la coerenza di un continente che ha cultura e storia diverse dai paesi mussulmani il cui unico intento è quello di islamizzare l'occidente con ogni mezzo, come purtroppo dimostra l'operato del califfato.

cicero08

Mer, 18/11/2015 - 16:27

in effetti le bestie devono stare con le bestie...

paolo1944

Mer, 18/11/2015 - 16:31

E con Erdogan nuovo dittatore siamo a posto torna l'oscurantismo. Addio Turchia laica del genio Ataturk, purtroppo è durata solo un secolo. Diventerà la prima nemica, come nel medioevo. Assassini (Armeni e Curdi) e fanatici crudeli, come sempre. Mamma li turchi....

uggla2011

Mer, 18/11/2015 - 16:43

La prova provata dell'Islam moderato,vero Omar El Mukthar dei miei stivali? Se la FIFA fosse una cosa seria farebbe due cose: Partita vinta a tavolino dalla Grecia es estromissione della nazionale turca dalle competizioni internazionali per 10 anni.Vadano a giocare a Raqqa e a Mosul,schivando le bombe dei francesi.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 18/11/2015 - 16:55

sorciverdi, condivido.

Aldo50

Mer, 18/11/2015 - 17:11

ditelo al pinocchio di rignano che di questi arabi/turchi non sono affidabili, attaccano briga ogni volta che nomini maometto. Hanno paura che le loro donne e i loro figli assorbano un modo di vivere occidentale , piuttosto che la sottomissione all'islam.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 18/11/2015 - 17:13

Figurarsi se quelli della Fifa e della Uefa hanno le palle per sanzionare "li turchi" dopo la figuraccia di mexxa islamica di ieri sera. Sarebbero da buttare fuori anche dalla Nato e da sostituire con la Russia.

fedeverità

Mer, 18/11/2015 - 17:14

ASSOLUTAMENTE!!! QUESTI NON SONO CIVILI,PER PRENDERE PARTE AD UN TORNEO IN EUROPA....ANDATE A GIOCARE NEL DESERTO!

paràpadano

Mer, 18/11/2015 - 17:17

zucca100 con cervellino 0,005.

zucca100

Mer, 18/11/2015 - 17:24

quindi, caro il mio VladoGiulio, vuoi metterti contro un miliardo e mezzo di islamici. Complimenti, sei un genio della diplomazia. detto da uno che non ha nessuna simpatia per gli islamici

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 18/11/2015 - 17:52

Mamma li turchi....

istituto

Mer, 18/11/2015 - 17:54

Zucca 100 é un evidente SINISTRO che si sarebbe stracciato le vesti e si sarebbe scagliato per esempio contro Israele se ad ululare ed insultare fossero stati "tifosi" israeliani. Ma siccome i "tifosi" sono i suoi amici musulmani (con i quali la SINISTRA ha numerose,forti ed evidenti AFFINITÀ ELETTIVE) no li condanna e si permette pure di ironizzare.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 18/11/2015 - 17:58

@zucca 100 lei è un software che genera frasi a caso; non puo essere una persona; una persona anche con solo 30 di QI capirebbe che certe str....te non si scrivono perche, per fare uno tra i tanti esempi, abbiamo multato e fatto chiudere settori dello stadio solo perche han fatto buh buh a quella cima di Balotelli quindi rapportando le due cose mi pare che, non mandare la squadra agli europei sia il minimo.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 18/11/2015 - 18:07

Organizziamo Serbia Turchia a mosca?

Adinel

Mer, 18/11/2015 - 18:21

solo pesone ignoranti e incivili hanno un comportamento cosi! ......veramente non possiamo sempre giustificarli!!!!!! inacettabile!!!!

oicul44

Mer, 18/11/2015 - 18:33

e poi la merkel li vorebbe in europa siamo tutti fuori di testa

claudioarmc

Mer, 18/11/2015 - 18:39

La UEFA cosa pensa di fare , di solito è così sollecita a punire le curve degli ultras, emarginerà i turchi o Platini e Blatter stanno ancora a libro paga

VESPA50

Mer, 18/11/2015 - 18:47

Zucca100 anzi 99. Cosa ha detto di sbagliato Salvini? se tu avessi sale in Zucca, ma ne dubito, dovresti convenire che un popolo che inneggia alla strage in Francia non dovrebbe in ogni caso far parte dell'Europa nè quel paese dovrebbe partecipare agli europei di calcio

Cheyenne

Mer, 18/11/2015 - 18:52

Peccato fino all'avvento del moderato (fanatico) Erdogan la Turchia era un esempio di tolleranza e di laicità. GRAZIE USA, GRAZIE UE

VESPA50

Mer, 18/11/2015 - 19:14

@ Azo. Testa di Azo Israle non fa parte della comunità europea. Magari lo facesse..sicuramente l'europa sarebbe più sicura

moichiodi

Mer, 18/11/2015 - 19:33

a proposito di geografia, Israele è in asia ma fa i campionati europei di calcio, di basket, di atletica ecc.. non è un problema di geografia, ma di geo politica. erdogan è visto strategico da Obama, europa e dal suo amico personale Berlusconi. e poi a proposito di migranti, ne ospita più di un milione da quando gli sono scoppiate le guerre ai confini. se spingiamo a che la turchia diventi islamica, saranno ulteriori dolori... è necessario fare i "salti mortali" per tenerla dentro un "ragionamento" europeo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 18/11/2015 - 19:39

Per quanto "razzisticamente" sia sempre stato diffidente nei confronti del popolo turco, sia in versione laica alla Ataturk che in quella religiosa alla Erdogan, vorrei tuttavia porre al felpato una domanda semplice semplice: quale vantaggio comporterebbe l'esclusione delle squadre turche dai campionati europei di calcio? Qualora il suddetto fosse in grado di darsi una risposta sincera converrebbe che ha perso l'ennesima occasione per tenere chiusa la bocca.

moshe

Mer, 18/11/2015 - 20:15

"Via la Turchia dagli Europei" ... ... ... Via la Turchia dall'Europa !!!!! Solo dei malati mentali possono pensare all'ingresso della Turchia nella UE, hanno un governo islamico, il popolo tiene all'islam, sarebbe come portarsi un cancro in casa !!!!! CHI SONO I BASTARDI CHE VOGLIONO ANCORA LA TURCHIA IN EUROPA !?!?!?

ilbelga

Mer, 18/11/2015 - 20:32

d'accordo con Salvini, non vi ripeto la storia dei turchi in Belgio nel 1964 tanto la sapete già, e sapete che ci sono degli sxxxxxi companeros che gli vogliono nella UE. ma fatemi il piacere...

omniagiusty

Mer, 18/11/2015 - 20:54

Bene prendiamoci pure 80 milioni di islamici subito...poi li mettiamo tutti nella ZUCCA!

alby118

Mer, 18/11/2015 - 21:02

Questi caproni avrebbero sicuramente rispettato il minuto di silenzio se fosse stato per commemorare le 7 capre barbute macellate a Parigi. E noi li aspettiamo in Europa ?? Calci in culo a questi e a tutti i mussulmani del ca.zzo e fora di ball !!

ziobeppe1951

Mer, 18/11/2015 - 21:04

Libertà (?)66...come ti ha ricordato alfredido2 la Croazia è stata multata x una svastica, ma siccome a te i morti di Parigi non interessano, va bene così?

Asimov1973

Mer, 18/11/2015 - 21:09

Ah ma finché ci sarà la "grande" germania a cercare di convincere tutti a far entrare la Turchia in Europa (per ringraziarli della loro fedeltà durante il nazismo e la seconda guerra mondiale) e insieme distruggere quel poco che resta in Europa delle nostre radici giudaico-cristiane, sarà come lottare contro i mulini a vento. Breivik aveva ragione: leggete il suo libro "2083" scaricabile gratuitamente online.

vianprimerano

Mer, 18/11/2015 - 21:30

I turchi non sono europei, non sono di razza bianca ma mongola (diciamo pure che son dei mongoloidi) ovvero asiatica, parlano una lingua non europea ma asiatica, sono brutti e arroganti come la peste, sono mussulmani, gia dai tempi di Hitler furono alleati dei nazisti per sterminare i curdi (cosa che continuano a fare ancora adesso), ipocritamente aiutano pure l'ISIS, quindi a questo punto non capisco per quale diavolo di motivo debbano giocare nel campionato europeo se europei non lo sono affatto e mai lo saranno.

omniagiusty

Mer, 18/11/2015 - 21:34

Stessi parametri di giustizia. In Italia e altri paesi europei anche nei piccoli stadi (vedi pro patria) per versi nei confronti di giocatori africani, per altro deplorevoli e sicuramente da condannare in toto, si alza un polverone infinito; mentre qui tutto tace ma dove sono finiti i paladini della giustizia?

pastiglia

Mer, 18/11/2015 - 21:41

Salvini l'unico POLITICO con le P...e.

massmil

Mer, 18/11/2015 - 21:52

Salvini ha ragione 3 tre volte.

angeli1951

Mer, 18/11/2015 - 22:17

A che ora è successo? Forse mentre la boldrini spiegava al lacchè floris che i terroristi islamici non hanno che pochi criminali seguaci tra i musulmani e una platea di ammaestrati applaudiva?

Cobra71

Mer, 18/11/2015 - 22:50

zucca100, sparati cxxxxxxe comunista!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 19/11/2015 - 00:20

Non via la Turchia dagli Europei. VIA LA TURCHIA DALL'EUROPA.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Gio, 19/11/2015 - 05:17

questi sono quelli che combattono l'isis insieme agli americani??? aaaaa.. ok, adesso ho capito!!! combattono solo i jiahdisti curdi.

COSIMODEBARI

Gio, 19/11/2015 - 13:05

In un mondo del pallone fuori dal pallone, questo sarebbe potuto accadere. Ma in un mondo del pallone che è dentro il pallone della corruzione, di soldi e di tanto altro ancora, questo mai avverrà. Ci vorrebbero, in questi casi, goverci con una nuova Thatcer, che da capo del governo d'Inghilterra, escluse da se (gli organi sportivi europei e mondiali li mandò a c...); e per un bel numero di anni, sia la Nazionale, sia le squadre di club da tutte le competizioni europee ed mondiali, e questo per via dei tanti misfatti in casa propria ed all'estero degli inglesi Hooligans.