Sport

Il fisco spagnolo chiama in causa Mourinho: evasi 3,3 milioni di euro

Secondo il fisco spagnolo, Mourinho avrebbe evaso per un importo di 3,3 milioni di euro derivanti dai diritti d'immagine. Il portoghese si difende: "Ho pagato e sono a posto"

Il fisco spagnolo chiama in causa Mourinho: evasi 3,3 milioni di euro

Il fisco spagnolo, dopo Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, ha chiamato in causa anche José Mourinho, attuale tecnico del Manchester United, che ha allenato il Real Madrid per tre stagioni dal 2010 al 2013. Il portoghese, questa mattina, si è presentato al palazzo di giustizia, a Pozuelo de Alarcon, a Madrid per rispondere di una pesante accusa. Lo Special One, infatti, avrebbe evaso le tasse per 3,3 milioni di euro, tra il 2011 e il 2012, per quanto riguarda i diritti d'imaggine.

Mourinho, dunque, secondo il fisco spagnolo non sarebbe in regola ma lo stesso allenatore del Manchester United, all'uscita del palazzo di giustizia, hai giornalisti presenti ha concesso una breve dichiarazione: "Mi avevano avvertito che era stata aperta una indagine e che dovevo regolarizzare la mia situazione. Ho dovuto pagare una certa cifra. Non mi sono lamentato, né ho fatto appello.

Ho pagato, ho firmato ed ho chiuso la questione. Per questo motivo sono stato solo cinque minuti per dire le stesse cose che sto dicendo a voi"

Commenti