Sport

Florentino Perez ha scelto Loew: sarà lui il successore di Zidane al Real Madrid

Secondo il quotidiano Sport, Perez ha deciso di puntare sull'attuale ct della nazionale tedesca per sostituire Zidane al Real Madrid. Loew è sotto contratto con la Germania fino al 2020

Florentino Perez ha scelto Loew: sarà lui il successore di Zidane al Real Madrid

Il Real Madrid di Zinedine Zidane dopo due anni di fasti e di vittorie, non sta attraversando un buon momento. Il blancos, infatti, sono soltanto quarti in campionato a meno 16 dal Barcellona di Messi&Co, mentre in Champions League si sono qualificati agli ottavi di finale dove se la vedranno contro il Psg di Neymar e Cavani. Il tecnico francese del Real, due giorni fa in conferenza stampa, ha attaccato tutti i detrattori dei Galacticos ricordando a tutti quello che ha fatto nel recente passato la squadra, ovvero vincere du Champions League di fila, cosa che non era riuscita a nessuno nell'era moderna della competizione.

Il Real Madrid, però, a fine stagione potrebbe decidere di cambiare guida tecnica visto lo scarso rendimento della squadra. Ne è sicuro il quotidiano catalano Sport, secondo cui Florentino Perez avrebbe individuato in Joachim Loew il giusto sostituto di Zizou. Il tedesco siede sulla panchina della Germania dal 2006 e dopo il Mondiale in Russia potrebbe dire addio alla nazionale tedesca per tornare sulla panchina di un club a distanza di 14 anni dall'ultima volta.

Loew, però, prima di accettare l'eventuale proposta del Real Madrid, dovrà cercare di liberarsi dal contratto con la Federazione tedesca in essere fino al 2020.

Commenti